[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/05/Cesena-Spezia-play-off.jpg”]
Si parte, ci vorrà un’impresa, ma quando allo Spezia non c’è voluta per vincere? Poche, pochissime volte, e allora si deve solo farne un’altra, che poi sarebbe solo l’inizio di un cammino irto e difficile.
Poco fa su facebook mister Di Carlo scriveva “La fiducia cresce minuto dopo minuto… Siamo pronti!“, una frase che contiene tutte le aspettative di una squadra reduce da una lunga cavalcata, ma anche di tutto un popolo, di tutta una città.
Quelli che raggiungeranno Cesena per godersi live l’evento saranno circa 700, meno di quelli che sarebbero potuti partire se i tempi fossero stati più lunghi e magari non fosse tutto coinciso con un giorno feriale.
Ma chi ci sarà saprà aiutare la squadra, come nell’impresa di Roma o in quella di Cagliari, giusto per fare riferimento a due vittorie pesanti ottenute quest’anno con al timone Mimmo Di Carlo.
Formazioni? Difficile capire quali saranno, si possono fare delle ipotesi, ma quando si arriva a questo punto e con tutta la rosa disponibile, tranne uno squalificato per parte, si possono scegliere varie soluzioni.
Mister Drago ha abbondanza davanti, con due centravanti, Rosseti e Djuric e tra ali d’attacco come Ragusa, Falco e Ciano che hanno dalla loro rapidità e gol.
A centrocampo con Sensi perno centrale, potrebbero essere Kone e Kessie gli interni, ma non tutti stanno bene, mentre il sostituto dello squalificato Perico sarà Fontanesi con Capelli e Magnusson centrali e Renzetti a sinistra.
Spezia con la solita formazione e Catellani al posto di Calaiò? Possibile, ma non si esclude la possibilità che Di Carlo abbia visto qualcuno in forma, specie a centrocampo dove c’è più abbondanza.
Pronti all’uso anche Nenè e Okereke, magari a partita in corso per provare a sbloccarla.
Insomma prepariamoci alla battaglia, gli aquilotti hanno dimostrato di poterci essere, dobbiamo avere fiducia!