Mercato – Sergio Postigo verso il Levante, prevale la nostalgia di casa

|

|

[ot-caption title=”Postigo a colloquio con Fusco – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/07/Postigo-e-Fusco.jpg”]

Dopo l’addio della folta rappresentanza croata, in questi giorni lo Spezia potrebbe diventare ancora più “italiano“, perché ci sono in partenza anche due spagnoli.

Ma mentre quello di Juande era un addio previsto e prevedibile, visto il dualismo con Errasti che gli ha praticamente soffiato il posto, la volontà di tornare in patria di Sergio Postigo, era meno nell’aria.
Negli ultimi giorni i contatti del DS Fusco con alcune compagini spagnole si sono intensificati, proprio per la richiesta del giocatore di tornare a casa.
Se sia più “colpa” della fidanzata o dello stesso giocatore, non è dato saperlo, ma come diceva Pietro Fusco qualche giorno fa, lo Spezia non trattiene nessuno e quindi il giocatore sarà accontentato.

La squadra più vicina ad acquisirlo sembra essere il neo retrocesso Levante, quanto alle cifre, la clausola rescissoria è fissata a 1 milione di Euro, ma è probabile che si scenda da questa cifra.
Intanto il giocatore non è presente all’allenamento di questa mattina segno che sono attese novità imminenti.

Per Juande invece potrebbe essere una questione più lunga, e lo spagnolo partirà regolarmente per Norcia.

Partito Postigo, Fusco dovrà trovare il sostituto ed il primo nome della lista è Alberto Masi della Ternana, messo fuori rosa nella seconda parte della scorsa stagione, dopo che, proprio lo Spezia, aveva pensato al giocatore nello scorso mercato.

Per il resto non c’è fretta di chiudere altre trattative in entrata, è più probabile che si prosegua con le cessioni, con Gennaro Acampora e Patrick Ciurria in procinto di trasferirsi.
Per il primo c’è l’interesse del Vicenza, cercato in un primo momento anche dal Livorno, toscani che sono invece ad un passo da assicurarsi l’esterno offensivo aquilotto.
Per i due l’opportunità di giocare con più continuità e tornare alla base con più esperienza e minuti sulle gambe.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...