[ot-caption title=”Iacopo Galli – Foto AC Spezia” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/07/Iacopo-Galli.jpg”]
Sole e caldo questa mattina a Norcia dove, tra gli aquilotti che scendono in campo per l’allenamento, c’è anche Iacopo Galli, terzino destro, all’occorrenza centrocampista, nativo di Carrara, ma proveniente dal Crotone.
Il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto a favore degli aquilotti.
Classe ’93, l’anno passato non è stato impiegato molto, ma corrisponde a quello che è il profilo di giocatore ricercato dal mister, con voglia di emergere e di ritagliarsi uno spazio in cadetteria, fermo restando che Filippo De Col resta il “titolare”.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, il terzino toscano ha indossato le maglie di Bogliasco e Lucchese in Serie D, per poi affermarsi in Lega Pro con i colori del Pontedera per poi essere acquistato dal Crotone.
Arriva quindi il sostituto di Martic, già disponibile per la sfida amichevole con l’Ascoli di questo pomeriggio.
Ma il lavoro di Pietro Fusco prosegue, sia alla ricerca del centrale difensivo che sostituisca in rosa Postigo, sia per portare alla corte di Di Carlo l’esterno offensivo che gli permetta di completare la batteria offensiva in vista di Coppa Italia e Campionato.
Sono girati diversi nomi da Lazarevic a Ragusa, da Pasquato a Laribi, ma Fusco sembra sul punto di stringere i tempi, portando a Di Carlo il giocatore che cerca, in tempi abbastanza brevi.
Mentre per la linea difensiva oltre al solito Masi, ci sarebbe un giocatore di Serie A, pronto a scendere di categoria, anche in questo caso nei prossimi giorni se ne saprà di più.