[ot-caption title=”Mister Di Carlo – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/08/Mimmo-Di-Carlo-13-08-2016.jpg”]
Secondo pari di seguito, ma Mister Mimmo Di Carlo non sembra preoccupato, ed anzi sono più le sensazioni positive quelle del tecnico spezzino:
“Anche oggi, così come contro la Salernitana, siamo andati molto meglio nella ripresa, diventando padroni del gioco e questo è un buon segno, significa che la squadra sta crescendo. Ma è piaciuta anche la personalità messa in campo, soprattutto nei secondi quarantacinque minuti, peccato che sia mancata un po’ di concretezza, ma stiamo lavorando per migliorare anche sotto questo aspetto“, dichiara il tecnico aquilotto a fine gara.
Non tutto però sembra girare nel verso giusto, almeno al momento: “Siamo solo all’inizio, non tutto può andare per il verso giusto, ma reputo che la squadra stia rispondendo bene e già dalle prossime gare sono convinto che gli ingranaggi gireranno meglio, dobbiamo soltanto essere più precisi, soprattutto nell’ultimo passaggio, ma non sono preoccupato perché stiamo crescendo“.
In difesa però sembra che le cose vadano già meglio: “La solidità difensiva è un aspetto molto importante, ora bisogna cercare di creare qualcosa in più in fase offensiva, andandosi a cercare gli episodi favorevoli con più convinzione. Ma dobbiamo solo continuare a lavorare e mantenere sempre alta la concentrazione, così da fare in modo che vi sia maggiore lucidità nel passaggio finale“.
L’obiettivo per le prossime gare? “La personalità non ci manca, abbiamo concesso pochissimo ai nostri avversari nelle prime due gare, pertanto è solo una questione di tempo per vedere questa squadra girare al meglio per tutto l’incontro, quando c’è la qualità, tutto il resto viene da solo. L’obiettivo è riuscire a fare per novanta minuti quanto fatto nella ripresa, ma con maggiore precisione e soprattutto, concretezza“.