L’avversaria – Pro Vercelli: una manita non lava l’altra

|

|

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/09/avversaria-pro-vercelli.jpg”]

Cinque sberle, per di più casalinghe, non si cancellano facilmente. E così, dalle parte di Vercelli, dopo appena tre giornate è cominciato a suonare il primo, fastidiosissimo, campanello d’allarme.

Inevitabile, infatti, che la squadra del debuttante Moreno Longo sia finita sotto accusa per una prestazione eufemisticamente al di sotto delle aspettative.

L’uno a cinque contro il Cittadella ha messo in evidenza i limiti ravvisati in queste prime tre giornate, non a caso condite da due soli punti: giocatori incapaci di reagire dopo il vantaggio ospite, centrali difensivi in totale balia degli attacchi avversari, centrocampo a tre spiccatamente di natura offensiva- Castiglia – Budel – Altobelli – incapace di fungere da diga in mezzo al campo e reparto d’attacco sterile con i vari Ebagua, Vajushy e Mustacchio ancora in fase di rodaggio.

Insomma, poco sembra funzionare nel 4-3-3 di Longo, anche se di certo tre partite non possono costituire un giudizio universale. Tra le attenuanti della squadra sette volte campione d’Italia vi è sicuramente la giovane età, a testimonianza del fatto che molto lavoro deve essere ancora svolto.

I prossimi due appuntamenti esterni contro Spezia e Benevento avranno però già il sapore del dentro o fuori: a Longo e collaboratori il compito di scuotere un gruppo che possiede tutte le carte in regola per giocarsi la permanenza in cadetteria.

Andrea Licari
Andrea Licari
Nato a la Spezia, laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista, allenatore del settore giovanile Asd Brugnato Calcio. Ha collaborato con l'emittente televisiva Ttnews24 e per La Nazione di Spezia, collabora con Cronaca 4 e SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...