Aquile, scattare!

|

|

[ot-caption title=”Esultanza finale – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/09/Esultanza-finale.jpg”]

Sarà pure presto, un mese dall’inizio del campionato, eppure lo Spezia è chiamato a mostrare qualche muscolo in più rispetto a quello, solido, dell’imbattibilità.
Classifica sempre in movimento per le aquile, non c’è che dire, ma per i piani alti, per iniziare a respirarli e farli propri, occorre uno scatto deciso.
Occorre qualcosa in più in termini di singoli e di collettivo, anche se le assenze e la stanchezza dovuta alle tre gare ravvicinate, potrebbero avere un peso importante.

Contro il Novara, domani Di Carlo cercherà quell’accelerazione che può far volare gli entusiasmi del gruppo, oltre a rinvigorire la fiducia di una piazza in attesa ancora di capire la reale forza di questa rosa.
Una piazza comunque presente, pronta a spingere e, soprattutto, vogliosa di vedere quella “fame” di cui il tecnico spezzino ha parlato nella conferenza stampa pre-match.

Lottare su ogni pallone, pressare alto, non disunire i reparti, saranno le chiavi fondamentali per poi far emergere il superiore tasso tecnico rispetto ai piemontesi.
Tutto molto semplice a parole, dopo di che ci sono 90 minuti di serie B su campo stretto ed avversari probabilmente chiusi, pronti a dare battaglia per uscire con un punto dal “Picco“.
Nulla di più complicato, ma sarà cosi tutto l’anno.
Ogni dettaglio andrà curato, ogni palla andrà benedetta, e occorrerà fortuna, quella che ti può anche far svoltare una stagione in un amen.

Sarà Spezia-Novara, sarà voglia di far valere il punto strappato a Trapani. Sarà fatto solo sommandolo a tre punti.

Dennis Maggiani
Dennis Maggiani
Nato a La Spezia, laureato in Scienze giuridiche, Istruttore qualificato di Scuola Calcio, ex Osservatore del Settore giovanile dello Spezia Calcio. Dal 2015 redattore di Spezia Calcio News Quotidiano.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...