[ot-caption title=”Francesco Migliore colpisce di testa – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/10/Francesco-Migliore.jpg”]
Dopo la sconfitta contro il Carpi, tocca ad uno dei veterani della squadra, parlare nella consueta conferenza stampa post gara: è infatti Francesco Migliore ad analizzare tutti i temi cruciali del match e a fare una panoramica sulla sua condizione fisica e sulle prospettive dello Spezia di questa stagione.
“Siamo abituati a giocare bene contro il Carpi e a raccogliere poco” – ha esordito il terzino spezzino – “Nonostante ciò, io sono solito a vedere i lati positivi. Ho visto un ottimo primo tempo da parte di tutti e sono molto felice della crescita dei giovani e di tutti gli altri, cosa che deriva dal grande lavoro fatto in settimana. Ci alleniamo tutti al massimo e questo si vede durante le partite“.
“Dopo il gol, si sono messi tutti dietro” – ha proseguito Migliore – “E sappiamo che gli scarsi spazi del “Picco” possono essere decisivi, ma bisogna anche dare merito al Carpi, che nella fase difensiva è davvero impeccabile“.
Come stai fisicamente?
“Personalmente mi sento in crescita e sto bene fisicamente, ma, come dicevo ai miei compagni sotto alla doccia, il campionato è ancora molto lungo. Dobbiamo tenerci la prestazione e andare avanti prendendo questa lezione, ma tenendo la prestazione“.
Lo scorso anno ottima catena di sinistra con Situm, quest’anno come ti trovi con i nuovi?
“Si, lo scorso anno con Mario ci conoscevamo a memoria, ma anche quest’anno con Baez e Piu mi trovo molto bene: loro sono entrambi giocatori molto forti e di grande tecnica. In allenamento proviamo tutti i movimenti e cerchiamo di riproporli in partita: sono certo che ci sono grandi margini di crescita“.