Le Interviste – Mister Di Carlo: “Vittoria fortemente voluta, questa volta meno belli ma più efficaci”

|

|

[ot-caption title=”Mimmo Di Carlo – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/10/Mimmo-Di-Carlo.jpg”]

Dopo le due sconfitte consecutive contro Carpi e Avellino, lo Spezia torna alla vittoria e lo fa tra le mura amiche: gli uomini di Mimmo Di Carlo liquidano il Brescia con un secco 2-0 e fanno un bel balzo in classifica in attesa della gara di lunedì sera contro il Cittadella.
Il tecnico aquilotto ha parlato nella consueta conferenza post gara analizzando tutti i temi cruciali del match e la situazione della squadra.

Abbiamo preparato molto bene la partita è questa è la dimostrazione che questa squadra ha valori e attributi – ha esordito Di CarloAbbiamo concesso poco al Brescia, ma forse dobbiamo essere un po’ più tranquilli nelle uscite e nei passaggi. Dopo Avellino avevamo una grande voglia di riscatto e tutta la squadra si è meritata questo successo“.

Buona iniezione di fiducia per Deiola, che probabilmente lunedì sera giocherà, vista la squalifica di Sciaudone:
Sciaudone non ci sarà, ma ci sono altri degni sostituti: Vignali, Deiola, Maggiore. Sono contento per il gol di Deiola, come per quello di Piu. C’è ancora tanto da lavorare, ma oggi devo dire che sono contento della vittoria e della prestazione“.

Buona dimostrazione di maturità anche da parte del pubblico:
Il nostro pubblico ormai ci conosce, conosce tutti, dalla società ai magazzinieri: tutti in questa squadra lavorano per vincere e questa è la cosa più importante. I nostri tifosi lo hanno capito anche questa sera e ci hanno sostenuto per tutta la gara“.

Come commenta la prestazione di Okereke?
David, come tutti i giovani, ha bisogno di tempo e va sostenuti: lo dico qui e mi riferisco anche al pubblico. Sta giocando fuori ruolo e ci mette tutta la sua buona volontà: ha fatto vedere buone cose, ma anche errori; certamente deve migliorare, ma va sostenuto e va aiutato a stare più tranquillo perché ha gradi qualità e spero che le mostrerà presto con continuità“.

Il “Brescia dei giovani” in cosa ha mancato questa sera?
Oggi hanno trovato una squadra tosta ed esperta che voleva a tutti i costi i tre punti: ecco cosa non è andato per loro; ma sono convinto che durante il campionato dimostreranno i loro valori. Errasti è fondamentale? Tutti lo sono: oggi è rientrato Errasti, ma anche De Col: l’accento va messo sulla prestazione di tutta la squadra“.

Ad Avellino non siamo riusciti ad avanzare con le mezzali di centrocampo, mentre questa sera lo abbiamo fattoha proseguito il tecnico biancoBisogna difendere avanzando, questo è il mio diktat. Gli esterni devono andare a pressare, ma i nostri esterni sono giovani, quindi talvolta i centrocampisti più esperti li devono aiutare in questo lavoro“.

Dopo quest vittoria, servono i tre punti anche lunedì sera:
Le vittorie danno energia e forza e sappiamo che lunedì incontreremo una squadra che ha iniziato benissimo questo campionato: sarà una partita difficile, ma noi siamo lo Spezia e non dobbiamo avere paura di nessuno; poi se il Cittadella vincerà non potremmo che fare i complimenti ai nostri avversari“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...