[ot-caption title=”Minelli sbaglia l’uscita, segna Deiola – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/10/Minelli-sbaglia-uscita.jpg”]
Lo Spezia ritrova la vittoria davanti al pubblico di casa: gli aquilotti sconfiggono il Brescia con il punteggio di 2-0 e si portano a quota 16 punti in classifica. Buona la prestazione di tutta la squadra, ma in particolar modo quella di Niko Datkovic: il difensore croato ha fatto un’ottima gara , non concedendo nulla agli avversari e sfiorando anche il gol.
È’ stato proprio il numero 20 a parlare nella consueta conferenza stampa post gara.
Oggi la tua miglior gara da inizio campionato nonostante la precaria condizione fisica:
“Il braccio non sta ancora benissimo: i legamenti del tendine non si sono ripresi perché mi alleno tutti i giorni e non riesco a star fermo. Sono molto contento della mia prestazione, ma di più per il risultato: anche oggi abbiamo dato il massimo in campo e si è vista l’unità del gruppo, che è rimasto coeso nelle sconfitte e anche oggi“.
Vi aspettavate Caracciolo dall’inizio?
“Abbiamo preparato la partita così, ma poco prima della gara abbiamo visto che non sarebbe stato in campo: non abbiamo avuto problemi perché conoscevamo tutti gli attaccanti, quindi ci siamo regolati in fretta“.
Come ti spieghi una prestazione come quella di oggi dopo la gara di Avellino?
“Ci sono molti fattori che decidono le partite: il calcio è così ed è per questo che è così seguito e piace a tanti. Non so spiegarlo a parole, ma posso dire che anche nelle sconfitte siamo stati sempre molto uniti e penso che sia questo il nostro punto di forza: ecco perché riusciamo a fare prestazioni come quella di stasera, nonostante le due partite perse in precedenza“.