[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/10/Curva-Feerrovia-110.jpg”]
C’è di tutto e di più stasera a mettersi contro alla voglia di vittoria degli aquilotti con il Cittadella.
Innanzi tutto una tradizione negativa in fatto di precedenti, tanto da indicare nei veneti, una delle compagini più difficili da battere al Picco.
Poi ci sono le due vittorie casalinghe di fila, già difficili a distanza di sette giorni, figuriamoci a distanza di tre giorni l’una dall’altra…
Per poi soffermarsi sul fatto che gli uomini di Venturato, perdono da ben tre turni di seguito, fardello non da poco e che moltiplicherà le forze in una squadra che si trova ancora davanti allo Spezia, di due punti, per via delle sei vittorie in campionato, e che quindi deve anche difendere la preziosa posizione.
Mettiamoci poi l’arbitro Di Paolo, con il quale per un motivo o per l’altro, si fa fatica a vincere ed anche a pareggiare.
Concludiamo pure con il vecchio refrain, spessissimo tirato in ballo, quello dell’occasione sprecata, della vittoria cruciale che mai arriva, e completiamo il mosaico.
Perché siamo andati a cercare tutte queste combinazioni? Perché questa volta potrebbe veramente andare diversamente, ci sono tutte le condizioni perché la squadra con la grinta e la condizione fisica mostrate con il Brescia, possa veramente battere la bestia nera.
E se ciò non dovesse accadere? Ce ne faremo una ragione e aspetteremo la prossima occasione, perché le cabale prima o poi cadono sempre…