Le Interviste – Mister Di Carlo: “Peccato il gol a freddo, ma poi siamo cresciuti tanto e potevamo anche vincerla”

|

|

[ot-caption title=”Mister Mimmo Di Carlo – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/10/Mister-Di-Carlo.jpg”]

Lo Spezia pareggia contro il Cittadella e si porta al momentaneo terzo posto in solitaria in classifica: gli uomini di Mimmo Di Carlo non riescono a sfatare la tradizione negativa contro i veneti, ma ottengono comunque un buon punto.
L’allenatore aquilotto nella consueta conferenza stampa post gara ha commentato il match e la situazione della sua squadra.

Quando subisci un gol così ad inizio gara, non è facile riprendere a giocare come saiha esordito Di CarloQuando si attacca una squadra chiusa che ti fa giocare poco, bisogna far girare la palla veloce e noi stasera ci siamo riusciti dal 25′. Successivamente ho cercato di cambiare un po’, soprattutto in attacco aggiungendo del peso; i centrocampisti non hanno pressato sempre, come è successo contro il Brescia e questo è stato un problema. L’occasione per cambiare la partita l’abbiamo avuta con Nenè, ma non ci siamo riusciti: la squadra ci ha messo tutto, contro un Cittadella ben organizzato, ma che forse si sono “buttava” un po’ troppo. L’arbitro ha fatto la sua partita e nessuno può dire nulla della sua direzione: ha fatto la sua gara e ha sbagliato pochissimo, nonostante non abbia sanzionato alcune lamentele forse eccessive dei nostri avversari“.

Subito ad inizio gara si è visto un Cittadella aggressivo:
Sono venuti a pressare alto sin dall’inizio e i miei ragazzi si sono spaventati: non riuscivamo a fare la superiorità numerica anche quando c’era perché eravamo troppo frenetici. Nonostante ciò, ai punti forse avremmo meritato e quindi mi tengo l’atteggiamento e la buona volontà di vincere la gara“.

Ogni partita ha una storia propria – ha continuato il tecnico spezzino – Stasera siamo cresciuti gradualmente e tutti si sono impegnati al massimo; qualcuno ha sbagliato qualche palla di troppo, ma va bene così. Ci prendiamo il pareggio e andiamo avanti pensando alla prossima gara“.

Cosa è mancato a Deiola?
L’ho visto meglio rispetto alla gara di Avellino: si è ripreso piano piano e ha fatto quello che doveva. Ovviamente deve trovare la continuità giocando; per trovare i tempi della partita bisogna mettere minuti nelle gambe. Mi è piaciuto lo spirito dei ragazzi di provare a vincere fino alla fine e a mio parere Nenè avrebbe meritato il gol come premio“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Carrarese-Spezia

Anche per questa stagione proseguiamo con il nostro sondaggio...

Pio, le doppiette nei derby e la doppia cifra che lo porta in vetta (foto)

Undici reti in 20 partite giocate, primo posto nella...

TOP & FLOP di Carrarese-Spezia – Pio devastante, Elia immarcabile

Termina 0-4 il derby dello Stadio "Dei marmi" tra...

Il COMMENTO su Carrarese-Spezia di Massimo Benedetti

Lo Spezia si risveglia nella partita più importante, prende...