[ot-caption title=”Mister Roberto Venturato – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/10/Mister-Venturato.jpg”]
Il Cittadella riprende la marcia: dopo tre sconfitte consecutive, gli uomini di Roberto Venturato ottengono un “punto d’oro” nell’anticipo del “Picco” contro lo Spezia.
Il tecnico dei veneti ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara analizzando il match.
Un giudizio sul direttore di gara?
“Con l’Ascoli penso che ci siano state delle situazioni che ci hanno penalizzato molto: sia nella scorsa partita che oggi ho chiesto ai miei di non pensare all’arbitro in campo e di giocare senza avere altri pensieri. Noi non ci siamo mai lamentati degli arbitri, ma dopo la scorsa gara è stato inevitabile“.
E’ finito il vostro momento negativo?
“Stasera abbiamo fatto una buona prestazione, ma come è successo già altre volte come contro il Perugia e il Frosinone: sicuramente giocare ogni due o tre giorni non aiuta, ma la serie B è questa. Nella ripresa non siamo riusciti a mantenere la squadra alta e lo Spezia è cresciuto, ma alla fine penso che il pareggio sia giusto per quello che si è visto. Mi è piaciuta molto la voglia di portare a casa il risultato“.
“Abbiamo giocatori poco conosciuti, ma con grandi valori” – ha proseguito il tecnico dei veneti – “Io spero che continuino così, in modo da fare un buon campionato“.
Come commenta il gesto di Salvi in occasione dell’ammonizione?
“Ci poteva stare l’ammonizione, ma Salvi si è lamentato, è difficile gestire il nervosismo dei calciatori in campo: io invito sempre a non lamentarsi degli arbitri e questo cerchiamo di farlo sempre“.
“Abbiamo giocato un tempo a testa e penso che il pareggio sia giusto” – ha concluso Venturato – “Dobbiamo lavorare molto sui dettagli, perché in serie B sono quelli che fanno la differenza“.