[ot-caption title=”Mister Mimmo Di Carlo – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/11/Di-Carlo.jpg”]
La capolista Verona ferma lo Spezia di Mimmo Di Carlo per la quarta volta in questo campionato: finisce infatti con il punteggio di 1-4 la gara del “Picco” tra liguri e veneti, con gli uomini di Pecchia sempre più in testa alla classifica.
Il tecnico degli aquilotti ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara:
“Penso che fino al punteggio di 1-2 c’è stata partita, poi il terzo gol ci ha tolto le speranze” – ha esordito Di Carlo – “Se vogliamo fare un’analisi, per me i ragazzi hanno fatto una buona gara: sul primo tiro in porta abbiamo subito il gol a causa di una deviazione, nel caso della seconda rete è stato bravo Pazzini. Il risultato è eccessivo anche se il Verona ha meritato ampiamente. Non possiamo concedere le ripartenze che abbiamo concesso oggi contro una squadra forte come il Verona“.
Cosa pensa dell’episodio del rigore?
“Nell’episodio del rigore, valutazione dell’arbitro corretta: la regola è cambiata e per il portiere è solo ammonizione“.
Quest’oggi gli errori dei singoli hanno cambiato il match? E’ preoccupato per questo?
“La qualità dei singoli del Verona non è quella dello Spezia: noi abbiamo sbagliato nelle marcature preventive e nella gestione della palla, questa è stata la chiave tattica del match a mio parere“.
Le assenze hanno pesato questo pomeriggio?
“Certamente le assenze non aiutano, ma sappiamo che dobbiamo farci i conti. La squadra è unita e tutti lottiamo per il solito obiettivo: dobbiamo fare i conti con la qualità del Verona, al quale facciamo i complimenti, ma concedere sei ripartenze al Verona non si può“.
La fascia destra dello Spezia è forse l’anello debole della squadra?
“Noi prepariamo la partita in un certo modo, poi alcune volte non ci riusciamo a fare le cose preparate in partita: Baez avrebbe dovuto puntare Souprayen e attaccarlo alle spalle e non lo ha fatto benissimo, sbagliando tanto. Comunque io la gara di oggi l’ho vista in un certo modo fino al 2-1, poi è totalmente cambiata“.
Quando mancano uomini chiave, lo Spezia va in difficoltà?
“A mio parere questo è successo dal 3-1 in poi: quello che è mancato oggi sono state le marcature preventive e le ripartenze concesse al Verona, perché negli spazi sono micidiali“.
Il gol di Granoche?
“Sono contento per lui, ma dobbiamo essere più concreti in area di rigore: dobbiamo crescere in questo, dobbiamo attaccare meglio gli spazi. Ci vuole tempo, gioco e lavoro per ottenere questi risultati e questo è compito dell’allenatore“.
Il Verona è molto più forte delle altre?
“Si, però la serie B è difficile perché tante volte trovi squadre molto chiuse: oggi l’Hellas ha dimostrato di saper sfruttare anche le poche occasioni da rete in una situazione non molto positiva“.