[ot-caption title=”Pablo Granoche – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/11/Granoche.jpg”]
La quarta sconfitta in campionato arriva per lo Spezia ad opera del Verona: gli scaligeri si impongono al “Picco” con il punteggio di 1-4 e affermano sempre di più la loro leadership in classifica. Gli aquilotti mettono in fila il secondo ko consecutivo, segnando però un gol: la prima rete di Pablo Granoche in maglia bianca.
Proprio l’attaccante uruguaiano ha parlato nella consueta conferenza post gara, analizzando il match:
“Nel primo tempo abbiamo fatto un’ottima gara controllando il Verona, ma soffrendo le loro ripartenze” – ha esordito Granoche – “Loro sono stati molto cinici e noi abbiamo pagato a caro prezzo i nostri errori. Il risultato non rispecchia quello che è successo in campo, ma c’è da dire che dobbiamo migliorare nella gestione delle situazioni negative, che ci hanno penalizzato molto oggi, come contro il Cittadella“.
Primo gol in maglia bianca:
“Si, sono molto contento di essere alla pari dei miei compagni per quanto riguarda la condizione fisica: nonostante il gol, quando si torna a casa con una sconfitta però non si può essere contenti. Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi e cercare di migliorare e lavorare per reagire nel momento in cui andiamo in svantaggio“.
“Credo che nel primo tempo abbiamo speso tanto” – ha proseguito l’attaccante bianco – “Nella ripresa siamo partiti più piano cercando di non sbilanciarci, ma il terzo gol ci ha tagliato le gambe e non siamo stati in grado di reagire“.
Ora vi aspettano partite difficili, ma questi 4 gol non devono condizionare una difesa che fino ad oggi aveva fatto bene:
“No, non devono assolutamente condizionarci: ci può stare pagare a caro prezzo le disattenzioni contro squadre così forti, ma noi dobbiamo continuare sulla nostra strada perché sono convinto che i risultati arriveranno“.