[ot-caption title=”Luca Vignali – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/10/Luca-Vignali.jpg”]
Che sia sfacciata e dirompente, la nostra linea verde. Che rispolveri le belle sensazioni di Bari, che prenda sempre più fiducia giocando, che senta di avere il pubblico in pugno e dalla propria parte, che metta cuore in campo e lasci quel sano timore di sbagliare relegato in un angolino, sotto la panca degli spogliatoi.
E’ un periodo di assenze forzate in casa Spezia, quel che è peggio è che queste sono concentrate in un determinato settore del campo, la mediana.
Ciò che ogni allenatore non si augurerebbe mai. Pulzetti, Errasti, Signorelli, macinatori di chilometri sulle stesse mattonelle, dovranno dare forfait contemporaneamente contro il Cesena, cosi Mimmo Di Carlo si troverà, con ogni probabilità, a dare ancora le chiavi del centrocampo a Giulio Maggiore e Luca Vignali, i due prodotti 100% cantera aquilotta. Come a Bari, cosi domani.
Il momento delicato, sicuramente, richiedeva una rosa quanto più al completo ed ogni effettivo in grado di dare il proprio contributo per la causa, una causa che richiede un cambio di marcia deciso dopo un mese letteralmente gettato alle ortiche, tra giri di ruota poco fortunati ed episodi spesso decisivi nel segnare in negativo gli ultimi turni.
Un po’ la brillante linea verde aquilotta, un po’ qualche rientro importante nel reparto avanzato, dovranno sopperire con determinazione a questo momento di difficoltà.
Sarà tutto fuor che semplice, lo sappiamo, ma tre punti acciuffati in contesti del genere darebbero ancora più benzina e motivazioni, in vista di settimane più tranquille.
C’è da riprenderci quel qualcosa che abbiamo incautamente lasciato per strada.