Le Interviste – Daniele Sciaudone: “In prodezze come queste ci vuole fortuna, ma noi ce la stiamo meritando”

|

|

[ot-caption title=”Daniele SciaudoneFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/11/Daniele-Sciaudone.jpg”]

Un successo atteso da un mese: lo Spezia vince 1-0 contro il Cesena e si porta a quota 21 punti in classifica, molto più vicino alla zona play off.
Daniele Sciaudone, l’autore dell’eurogol che quest’oggi ha consentito ai bianchi di portare a casa i tre punti, ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara analizzando il match e la situazione della sua squadra.

Sono due o tre giorni che provo questo tiro in allenamento” – dichiara sorridendo il centrocampista bianco – “No, scherzi a parte, la cosa più importante è che il mio gol sia servito a conquistare i tre punti. Sono felice perché sono tante partite che creiamo molte occasioni, ma non riusciamo a concretizzare: oggi ci siamo meritati questo successo. La fortuna non viene a caso, ma bisogna coltivarla: se non ci sono le doti non si può vincere, ma noi abbiamo qualità e sono certo che verranno fuori. Ogni giorno ci alleniamo per essere più cattivi sotto porta“.

Com’è giocare a centrocampo con due ragazzi così giovani come Maggiore e Vignali?
Sono due bravissimi ragazzi e hanno molte qualità: mi trovo molto bene con loro e in queste due partite mi sento di dire che non abbiamo mai sfigurato rispetto al centrocampo avversario. Per loro è importante giocare e quindi anche sbagliare: solo facendo errori si può crescere e sono certo che questi ragazzi matureranno tanto durante questo campionato“.

Dedico il gol a mia moglie Marta” – ha concluso Sciaudone – “Ieri abbiamo festeggiato dieci anni di fidanzamento e forse anche questo mi ha portato fortuna oggi in occasione del mio gol“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Carrarese-Spezia

Anche per questa stagione proseguiamo con il nostro sondaggio...

Pio, le doppiette nei derby e la doppia cifra che lo porta in vetta (foto)

Undici reti in 20 partite giocate, primo posto nella...

TOP & FLOP di Carrarese-Spezia – Pio devastante, Elia immarcabile

Termina 0-4 il derby dello Stadio "Dei marmi" tra...

Il COMMENTO su Carrarese-Spezia di Massimo Benedetti

Lo Spezia si risveglia nella partita più importante, prende...