[ot-caption title=”Daniele Sciaudone – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/11/Daniele-Sciaudone.jpg”]
Un successo atteso da un mese: lo Spezia vince 1-0 contro il Cesena e si porta a quota 21 punti in classifica, molto più vicino alla zona play off.
Daniele Sciaudone, l’autore dell’eurogol che quest’oggi ha consentito ai bianchi di portare a casa i tre punti, ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara analizzando il match e la situazione della sua squadra.
“Sono due o tre giorni che provo questo tiro in allenamento” – dichiara sorridendo il centrocampista bianco – “No, scherzi a parte, la cosa più importante è che il mio gol sia servito a conquistare i tre punti. Sono felice perché sono tante partite che creiamo molte occasioni, ma non riusciamo a concretizzare: oggi ci siamo meritati questo successo. La fortuna non viene a caso, ma bisogna coltivarla: se non ci sono le doti non si può vincere, ma noi abbiamo qualità e sono certo che verranno fuori. Ogni giorno ci alleniamo per essere più cattivi sotto porta“.
Com’è giocare a centrocampo con due ragazzi così giovani come Maggiore e Vignali?
“Sono due bravissimi ragazzi e hanno molte qualità: mi trovo molto bene con loro e in queste due partite mi sento di dire che non abbiamo mai sfigurato rispetto al centrocampo avversario. Per loro è importante giocare e quindi anche sbagliare: solo facendo errori si può crescere e sono certo che questi ragazzi matureranno tanto durante questo campionato“.
“Dedico il gol a mia moglie Marta” – ha concluso Sciaudone – “Ieri abbiamo festeggiato dieci anni di fidanzamento e forse anche questo mi ha portato fortuna oggi in occasione del mio gol“.