Le Interviste – Mister Di Carlo: “Ottimo successo, ora recuperiamo tutti e lottiamo per il vertice”

|

|

[ot-caption title=”Mister Mimmo Di CarloFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/11/Mimmo-Di-Carlo-1.jpg”]

La vittoria che mancava da un mese è arrivata proprio in casa, davanti al pubblico amico: lo Spezia conquista tre punti importanti contro il Cesena e si porta a quota 21 punti in classifica. Il tecnico degli aquilotti Mimmo Di Carlo ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara analizzando la prestazione dei suoi:

Oggi ho visto una prestazione di spessore in cui abbiamo messo tutto quello che dovevamo per arrivare alla vittoriaha esordito l’allenatore biancoIl rientro di Piccolo è stato importante, come anche le prestazioni del giovane Maggiore, di De Col, di Valentini e di Sciaudone nella ripresa. Le partite però vanno chiuse: in una partita così bisogna essere bravi a sistemare il risultato quando si hanno così tante occasioni. Devo fare i complimenti a Daniele, posso dire che aspettavamo il suo gol da un po’ e spero che non si fermi più“.

Dopo la buona gara di Bari abbiamo dato continuità quest’oggi – prosegue Di CarloQuesto ci serve per accrescere la nostra autostima perché noi non vogliamo stare in questa posizione di classifica, ma stare lì davanti a lottare con le squadre più forti. Stanno rientrando piano piano molto giocatori e io vedo ampi margini di miglioramento in questa squadra“.

Anche oggi buona prestazione del giovane Maggiore:
Maggiore non ha bisogno di tanti consigli per dettare la giocata, ha le doti per farlo, anche se questo non è proprio il suo ruolo: alle volte rimane un po’ basso anziché provare la giocate in zona offensiva. Comunque il cuore che ho visto oggi in campo è stato importantissimo e lo dedichiamo ai nostri tifosi e alla società“.

Giocare con il trequartista accresce il peso offensivo?
In questo momento è meglio giocare così per agevolare Granoche che in questo modo tocca più palloni e si può rendere più pericoloso. Mi dispiace molto che Okereke, Granoche, Baez e Piccolo non siano riusciti a segnare per come e quanto hanno lavorato per la squadra. In ogni caso anche con il 4-3-3 Piccolo si accentrava molto partendo dall’esterno: magari essendo già al centro può farlo con più facilità“.

Può essere la partita della svolta?
Se avessimo vinto con il Cittadella potevamo essere secondi in classifica: in serie B non esistono partite della svolta, tutte le gare sono importanti allo stesso modo. Mentalità ed atteggiamento, insieme allo spirito di squadra sono le componenti fondamentali per ottenere i successi. Oggi siamo stati compatti, vicini e veloci, è questo che ci ha consentito di vincere la partita“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Carrarese-Spezia

Anche per questa stagione proseguiamo con il nostro sondaggio...

Pio, le doppiette nei derby e la doppia cifra che lo porta in vetta (foto)

Undici reti in 20 partite giocate, primo posto nella...

TOP & FLOP di Carrarese-Spezia – Pio devastante, Elia immarcabile

Termina 0-4 il derby dello Stadio "Dei marmi" tra...

Il COMMENTO su Carrarese-Spezia di Massimo Benedetti

Lo Spezia si risveglia nella partita più importante, prende...