Verso Palermo – Abitudini importanti…

|

|

[ot-caption title=”Okereke in gol a UdineFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/08/Okereke-al-tiro.jpg”]

Nulla sarà impossibile domani, anche per questo Spezia ringiovanito e rabberciato, che guarda inevitabilmente con più attenzione alla sfida di sabato prossimo contro il Frosinone. Facendo giusto un occhiolino a domani.

Probabilmente, Mimmo l’avrebbe spostato qualche settimana più in là, questo viaggio-premio a Palermo per un nuovo turno di Coppa Italia.
Certo è difficile definirlo “fastidio“, si tratta pur sempre di una vetrina nazionale di prestigio, alla quale ormai lo Spezia pare abituato dall’impresa dell'”Olimpico” in poi.
Targata, anche allora, Mimmo Di Carlo. Uno che, in certi campi ed in certi contesti, sa come si fa.

Avrà pochissima scelta in tema di uomini da schierare, il tecnico aquilotto; da settimane la convivenza col capitolo infortunati è difficile, complessa, e quasi sempre per un rientro corrisponde un’uscita, se non due.
L’ultima tegola riguardante Nenè sottolinea tutta la sfortuna di questo inizio di stagione riguardo il reparto offensivo, già abbastanza sterile di suo, ed in più vittima di troppi acciacchi.
Probabilmente gennaio cadrà a pennello, laddove ci sarà occasione di un piccolo, importante correttivo.
Nenè non è nuovo ad infortuni e guai muscolari, mentre di Granoche già sappiamo non poter esser questa la sua miglior stagione in termini di efficienza fisico-atletica.
Di Carlo, da gennaio in poi, avrà bisogno più che mai di certezze, la davanti.

Tornando alla partita di domani contro il Palermo, la linea verde dello Spezia avrà modo di ottenere ulteriore luce e visibilità, ed è proprio in partite come queste che la spensieratezza, la mente sgombra ed il coraggio possono giocare un ruolo determinante se dosate al giusto mix.
Lo sappiamo, se pensiamo anche alla partita di Udine, quando fu Okereke a prendersi la scena, sfruttando spazi importanti e probabilmente una sottovalutazione di fondo da parte dei friulani.

Dovesse andar male, sarà tutto regolare, dovesse scapparci qualcosa di più, le pagine della storia aquilotta sarebbero pronte per aggiornarsi di nuovi capitoli e racconti.
Abitudini importanti…

Dennis Maggiani
Dennis Maggiani
Nato a La Spezia, laureato in Scienze giuridiche, Istruttore qualificato di Scuola Calcio, ex Osservatore del Settore giovanile dello Spezia Calcio. Dal 2015 redattore di Spezia Calcio News Quotidiano.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...