[ot-caption title=”Pezzuto concede il rigore con il Brescia – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/12/Arbitro-Pezzuto.jpg”]
Il designatore Sig. Farina ha deciso, dopo l’orrore di Minelli al Picco, a far quadrare i conti della regolarità a Ferrara, ci sarà il Sig. Ivano Pezzuto della sezione di Lecce.
I preconcetti fanno male intendiamoci, quindi vediamola in positivo, riferendoci in particolare alla sua ultima direzione: a fine ottobre infatti Pezzuto ha diretto Spezia-Brescia, gara filata liscia come l’olio, senza errori e con la vittoria degli aquilotti. Meglio di così…
Questa la nostra pagella in quella gara:
Arbitro PEZZUTO – 6,5 – Le referenze che si porta dietro non sono positive, non solo per i torti fatti direttamente allo Spezia. Giusto però rimarcare come questa volta la direzione di gara sia stata buona, anche aiutato dal fatto che le decisioni importanti, il rigore e l’uscita di Minelli sulla seconda rete, sono state facili da prendere. Se dobbiamo guardare il cavillo, molto fiscale sui gialli ai padroni di casa, un po’ meno sugli altri, ma magari siamo noi di parte. Speriamo, soprattutto per lui, che continui così…
Per questo ci aggrappiamo alla speranza che anche in emilia fili tutto liscio, anche perché basta voltarsi indietro per avere un po’ meno fiducia dell’arbitro in questione, troppo spesso protagonista in negativo e “sfortunato” nei confronti delle casacche bianche.
Sarebbe un peccato che venisse rovinato un match che, ci auguriamo, possa essere bello e combattuto, da una direzione di gara non all’altezza.
Quindi che dire, buona fortuna Sig. Pezzuto…