[ot-caption title=”La Curva della Spal – Foto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/12/tifosi-spal.jpg”]
Lo Spezia si sta preparando per la delicata sfida contro la Spal dell’ex Mirko Antenucci.
L’attaccante, che ha vestito la maglia bianca qualche stagione fa, è in un momento di grande forma e l’ottima difesa aquilotta dovrà cercare di limitarlo.
Come si sta preparando l’ambiente ferrarese alla sfida di sabato? Per capirlo l’abbiamo chiesto al loro SMOS (Social Media Official Supporter) Federico Vecchiatini.
La Spal sta disputando un campionato veramente sopra le righe. Voi tifosi vi aspettavate un inizio così convincente?
“Dopo 23 anni di purgatorio, comprensivi di trasferte in serie D, nessuno di noi si aspettava di essere così in alto in classifica“.
L’ex Spezia Antenucci è uno degli artefici del buon momento della Spal. Cosa mi dici di lui?
“Il nostro numero 7 è tanta roba. Erano anni che non vedevamo un giocatore del genere calcare il prato del “Paolo Mazza”, una gioia per gli occhi vedere come si muove e quanto segna“.
Lo Spezia dove può arrivare secondo te?
“Nutro grande rispetto per la squadra di Mimmo Di Carlo che meriterebbe di più rispetto alla classifica attuale. Squadra tosta e ben quadrata con giocatori esperti e di categoria che con qualche errore di meno, non solo dei giocatori, navigherebbe in acque migliori“.
Siete ancora gemellati con la Carrarese? Come si sa nostra rivale per la vicinanza territoriale:
“Il gemellaggio con la Carrarese, era uno dei più longevi, ma si e’ rotto un paio di anni fa per divergenze riguardanti la tessera del tifoso“.
Cosa non ti aspettavi da questo campionato? Ti ha sorpreso qualcuno? Qualche squadra ti ha deluso?
“Sicuramente mi aspettavo un campionato così duro e mancano ancora troppe giornate per sbilanciarsi. La squadra che più mi ha sorpreso è il Benevento perché anche loro da neopromossi sono decisamente in alto rispetto alle aspettative. Per quanto riguarda la delusione è facile dire Trapani perché l’anno scorso ha sfiorato la serie A e adesso ha dovuto cambiare mister per cercare di risalire dall’ultimo posto“.
A tuo parere la Spal come si dovrebbe muovere nel mercato di gennaio?
“Secondo il mio parere di tifoso con un paio di innesti a gennaio (difensore e centrocampista di categoria) potremmo anche puntare a restare in zona playoff. Intanto cerchiamo di raggiungere la quota salvezza, pare 50 punti, prima possibile, poi ci divertiremo“.