L’Agenda di giovedì 15 dicembre – Aquilotti: tattica a porte chiuse. A Napoli il 10 gennaio. Pisa derby a rischio…

|

|

[ot-caption title=”Striscione alla sede del PisaFoto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/12/striscione-pisa.jpg”]

ALLENAMENTI

Aquilotti in campo questo pomeriggio per preparare situazioni di gioco, calci piazzati e accorgimenti tattici in vista della gara con il Perugia di sabato pomeriggio.

La seduta si è svolta sul terreno “sussidiario” del Comunale di Follo.

Per domani è invece prevista la seduta di rifinitura che verrà svolta nuovamente a porte chiuse.
Sempre domani, alle ore 13, è prevista la conferenza pre-gara con il tecnico aquilotto Mimmo Di Carlo.

QUI PERUGIA

Anche in casa Perugia si sta completando la preparazione per il match del Picco, il tecnico dei grifoni Bucchi recupera Matteo Brighi e Gennaro Acampora, che dovrebbero essere convocati sicuramente.
Non ci sarà invece Belmonte che soffre di una contrattura patita nella gara contro la Pro Vercelli, indisponibili anche Chiosa e Zavan.
In difesa tornerà quindi Del Prete sulla destra, anche se non ancora al top della condizione.

IN COPPA CON IL NAPOLI IL 10 GENNAIO

Negli Ottavi di Finale della TIM Cup 2016-2017 le Aquile di Mimmo Di Carlo saranno di scena sul terreno del “San Paolo“, per affrontare il Napoli di mister Sarri, una delle sedici migliori formazioni del calcio europeo, che a febbraio affronterà il Real Madrid nel match d’andata degli Ottavi della UEFA Champions League.
Le Aquile scenderanno in campo contro la formazione partenopea martedì 10 gennaio 2017 alle ore 21, aprendo di fatto gli Ottavi di Finale della TIM Cup ’16/’17 e la gara sarà trasmessa in diretta su Rai 2.
Di seguito il programma completo degli Ottavi di Finale:

NAPOLI – SPEZIA MARTEDÌ 10 GENNAIO 2017 ORE 21.00 (RAI 2)
FIORENTINA – CHIEVOVERONA MERCOLEDÌ 11 GENNAIO 2017 ORE 17.30 (RAI 2)
JUVENTUS – ATALANTA MERCOLEDÌ 11 GENNAIO 2017 ORE 20.45 (RAI 1)
MILAN – TORINO GIOVEDÌ 12 GENNAIO 2017 ORE 21.00 (RAI 2)
INTER – BOLOGNA MARTEDÌ 17 GENNAIO 2017 ORE 21.00 (RAI 2)
SASSUOLO – CESENA MERCOLEDÌ 18 GENNAIO 2017 ORE 17.30 (RAI2)
LAZIO – GENOA MERCOLEDÌ 18 GENNAIO 2017 ORE 21.00 (RAI 2)
ROMA – SAMPDORIA GIOVEDÌ 19 GENNAIO 2017 ORE 21.00 (RAI 3)

ASSEMBLEA DI LEGA

Si è svolta nel pomeriggio l’assemblea della Lega B. Fra i punti principali all’ordine del giorno l’approvazione, avvenuta con voto unanime, del Bilancio di Esercizio 2015/16, che ha registrato un utile di oltre centomila euro, così come con la totalità dei voti è stata avallata la bozza di Budget 2016/17, anch’esso con margine positivo.
Boxing day. Presentate le iniziative delle ultime tre giornate di andata.
In tutti i campi, per la 19a, 20a e 21a giornata, attività di marketing e di promozione cercheranno di mantenere il trend positivo, in termini di pubblico e audience tv, registrato negli ultimi anni.
In particolare un Babbo Natale colorerà il cerimoniale di ingresso delle squadre accompagnate dal jingle natalizio tratto da “Do they It’s Christmas” di Band Aid.
Inoltre Panini ha deciso di utilizzare anche quest’anno la Serie B conTe.it per la promozione della nuova edizione di Calciatori 2016/17, con la distribuzione allo stadio a bambini e ragazzi di copie omaggio dell’album e di figurine.
Illustrate le campagne di sensibilizzazione per la costruzione di un campo da calcio a Lampedusa ed in favore delle popolazioni colpite dal terremoto.
Il presidente Andrea Abodi al termine dell’incontro ha infine fatto il punto della situazione riguardante la complessa trattativa per l’acquisizione dell’Ac Pisa 1909 ribadendo “il ruolo da lui svolto in questi mesi”.
Alle parole di Abodi ne è scaturito un dibattito con la totalità delle società che ha avvallato l’operato del presidente volto a tutelare l’interesse collettivo dell’associazione e della regolarità del campionato.

PISA NEL CAOS

A proposito della questione Pisa calcio, la situazione è sempre più complicata, dopo che la trattativa per la cessione della società sembra essere tramontata definitivamente.
Il tempo stringe, entro oggi infatti dovrebbero essere pagati i calciatori e ricapitalizzata la società, cosa che non avverrà.
La tifoseria è in subbuglio, la minaccia di far saltare il derby di sabato 24 aleggia, anche se il Presidente della Lega rassicura sulla prosecuzione dell’attività sportiva della squadra.
Derby a rischio quindi, con la concreta possibilità che non ci siano nemmeno i tifosi spezzini, vista la situazione delicata della tifoseria pisana e l’esiguo numero di tagliandi (300) disponibili nel settore ospiti, data la capienza ridotta.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...