Le Interviste – Mister Bucchi: “Lo Spezia ha vinto con un cross e una mischia”

|

|

[ot-caption title=”I due mister Di Carlo e Bucchi Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/12/Di-Carlo-e-Bucchi.jpg”]

Il Perugia viene fermato, dopo sette risultati utili consecutivi, al “Picco” dallo Spezia: gli uomini di Cristian Bucchi perdono 2-1, dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo. Nel post gara, il tecnico degli umbri ha parlato nella consueta conferenza analizzando i temi cruciali del match.

L’abbiamo vista correre e agitarsi dopo i due errori dei suoi giocatori nel secondo tempo:
So benissimo che gli errori fanno parte di questo gioco. Per quanto riguarda la partita di questo pomeriggio, posso dire che sono gli episodi che determinano le vittorie e le sconfitte: lo Spezia oggi ha vinto con un cross e una mischia, questa è la realtà. Dopo il gol del vantaggio ci siamo abbassati un po’ lasciando soli gli attaccanti, ma nel primo tempo non abbiamo concesso molto a parte il tiro di Piccolo“.

Noi nella gara abbiamo imparato a leggere i momenti” – ha continuato Bucchi – “Sapevamo dell’aggressività dello Spezia, quindi era calcolato il nostro atteggiamento. Dopo il gol del pareggio la gara è stata apertissima e noi abbiamo dominato, peccato che non siamo stati bravi a concretizzare. I nostri avversari invece sono stati bravi ad ottenere il massimo“.

Avevate preparato così la partita?
Si, volevamo aggredirli alti: quello che ci preoccupava di più era il campo stretto e scivoloso a cui non siamo abituati. Sapevamo che loro avrebbero puntato sui terzini e avrebbero sofferto le ripartenze per questo siamo andati a sfruttare questo“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...