[ot-caption title=”La Curva Ferrovia – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/02/1906-in-Curva-Ferrovia.jpg”]
Il GOS ha deliberato, 400 biglietti ai tifosi spezzini per il settore ospiti del “Romeo Anconetani“, non c’è ancora l’ufficialità e quindi la partenza della prevendita, come non c’è ancora, ma ci potrebbe essere tra breve, il passaggio di società.
Questa la situazione al momento attuale, in attesa che questo benedetto nero su bianco venga finalmente messo e che finisca la telenovela iniziata ormai parecchi mesi fa.
La situazione si è sbloccata in giornata, con gli accordi per le rescissioni dei contratti onerosi che legavano in particolar modo il DG Lucchesi alla vecchia società.
Risolta questa grana, le firme dovrebbero essere certe e il gruppo capitanato da Corrado prenderà quindi in mano il Pisa da stasera.
A questo punto la gara si svolgerà senza alcun dubbio, ma qui arriva il problema grosso che mette in dubbio la presenza dei tifosi spezzini nello Stadio toscano.
Lo Spezia aveva espressamente chiesto il raddoppio della capienza del settore ospiti, in modo da concedere 600 biglietti, a fronte di almeno 2.000 richieste, numero considerato minimo ed indispensabile dai gruppi organizzati della Curva Ferrovia, per prendere parte alla trasferta.
La concessione di soli 400 tagliandi, sembra quasi una presa in giro, come dire: te ne do qualcuno in più, ma sempre meno di quelli che vuoi, così magari i tifosi non vengono e stiamo tutti più tranquilli…
Classica soluzione all’italiana, che va a chiosare come peggio non si potrebbe, la farsa che ha accompagnato la situazione del Pisa per tutti questo mesi.
A meno di ripensamenti, o di gruppi non aderenti alle indicazioni del tifo organizzato, non ci saranno quindi tifosi spezzini all’Arena sabato mattina.
Ma siamo sicuri che il capitolo sia chiuso?