[ot-caption title=”Camillo Ciano – Foto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/01/ciano.jpg”]
Non è un mercato facile, non solo per lo Spezia, tanti scambi, e come al solito pochi soldi freschi, almeno in serie B.
Quando poi ti chiami Spezia e vuoi un attaccante o un esterno forte d’attacco, nessuno tende a farti sconti.
Puoi quindi aspettare gli ultimi giorni di mercato per vedere se i prezzi scendono e se arrivano nuove opportunità, magari dalla massima serie, oppure cercare di piazzare il colpo giusto magari da chi ha bisogno di contanti.
E’ il caso del Cesena: con i romagnoli l’area tecnica spezzina ha già intavolato una trattativa per arrivare alla punta centrale Rodriguez, valutato 2 milioni, ritenuti troppi dallo Spezia che lo ha chiesto in prestito con diritto di riscatto, per valutarlo sino a fine stagione.
Ricevuto il no a questa prima operazione, e considerando le difficoltà ad acquisire giocatori di fantasia e qualità da porre vicino all’area di rigore e con il fiuto del gol, ecco che l’occasione di strappare Camillo Ciano si è fatta consistente.
Ciano parte preferibilmente da destra, quella che è la mattonella preferita anche da Antonio Piccolo, ma avere due fantasisti che agiscano dietro una punta centrale o che all’occorrenza possano alternarsi nel ruolo di trequartista, non dispiace.
Lo scoglio è anche in questo caso rappresentato dal prezzo, perché per Ciano, il Cesena chiede 2 milioni, come per Rodriguez, ma lo Spezia ha la possibilità di spostare un giocatore di sua proprietà come Andrea Catellani che il Carpi è disposto a lasciar partire.
Ecco quindi che l’offerta formulata ai romagnoli è quella di Catellani più conguaglio, ovviamente più o meno oneroso a seconda della valutazione che si fa del giocatore reggiano.
Secondo alcune fonti (Gianluca Di Marzio), il conguaglio offerto dallo Spezia, sarebbe pari a 1 milione di Euro, ritenuto però al momento insufficiente dalla società romagnola.
Ma il Cesena ha bisogno di monetizzare, quindi se ci saranno le volontà da entrambe le parti, si potrebbe arrivare ad un accordo.