L’Agenda di giovedì 12 dicembre – Tre giornate di intensi allenamenti per le aquile, da verificare le condizioni di Piccolo e Deiola

|

|

[ot-caption title=”Antonio Piccolo, uscito malconcio dal San PaoloFoto Ezio Tassone” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/01/Piccolo.jpg”]

ALLENAMENTI:

Dopo l’allenamento di scarico effettuato nella giornata di ieri, oggi il tecnico Mimmo Di Carlo ha concesso una giornata di riposo alla squadra.
Gli aquilotti torneranno quindi ad allenarsi nella mattinata di domani, con inizio alle ore 10.15, sul terreno del “Comunale” di Follo, per darsi poi appuntamento al pomeriggio con inizio dei lavori fissato per le ore 15.

Nel programma del week-end stilato dallo staff tecnico aquilotto, Terzi e compagni lavoreranno a Follo anche nel pomeriggio di sabato, mentre per la domenica è prevista una nuova doppia seduta.
Ecco il programma di allenamento del week-end:
venerdì 13 doppia seduta: ore 10.15 e ore 15, “Comunale” di Follo;
sabato 14: ore 14.45, “Comunale” di Follo;
domenica 15 doppia seduta: ore 10.15 e ore 15, “Comunale” di Follo.

Ci sono da verificare le condizioni fisiche degli acciaccati nella gara con il Napoli, Antonio Piccolo ed Alessandro Deiola.
A preoccupare di più sono le condizioni dell’attaccante che ha accusato un fastidio muscolare al quadricipite femorale, se ne saprà di più nella giornata di domani

CONVOCAZIONI IN NAZIONALE:

Continua l’ottimo periodo che sta attraversando Giulio Maggiore, il giovane talento spezzino, grazie alle prestazioni da titolare in campionato ed anche alla bella prestazione con i partenopei, ha ritrovato la maglia della Nazionale.
Dopo aver giocato per l’Under 18, Giulio è stata convocato dal tecnico federale della nazionale Under 19, Roberto Baronio, per la gara amichevole che vedrà gli azzurrini sfidare i pari età della Spagna sul terreno della “Dacia Arena” di Udine.
L’incontro, che sarà trasmesso in differita su Rai Sport 1 il giorno seguente (ore 12:00), andrà in scena il 18 gennaio alle ore 14:30, mentre Maggiore raggiungerà il ritiro friulano nella serata di domenica 15, tornando a disposizione di mister Di Carlo al termine dell’incontro per preparare insieme ai compagni la sfida alla Salernitana in programma quattro giorni dopo.

Nuova chiamata in azzurro anche per Antonio Candela, convocato dal Tecnico Federale dell’Under 17 azzurra, Emiliano Bigica, per l’amichevole con la Spagna che si terrà sul terreno dell'”Estadio Municipal de Mahon” a Minorca il 18 gennaio, con fischio d’inizio previsto per le ore 19.
Il laterale aquilotto raggiungerà il ritiro romano nella serata di domenica 15 gennaio, per poi rientrare alla base nella serata del 19.

INCONTRO ARBITRI – SOCIETA’:

Lunedì 16 gennaio alle ore 11, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, la Serie B incontrerà i vertici dell’Aia.
All’appuntamento saranno infatti presenti il presidente dell’Associazione arbitri Marcello Nicchi, il designatore Stefano Farina, l’organico della Can B, il presidente della Lega B Andrea Abodi, il direttore generale Paolo Bedin, oltre a dirigenti, allenatori e capitani delle 22 squadre della Serie B ConTe.it 2016/17 e al presidente dell’Associazione allenatori Renzo Ulivieri.

La partecipazione all’incontro da parte delle Società rappresenta un momento importante e necessario di confronto sulle varie tematiche di natura tecnica e regolamentare, oltre che di approfondimento di eventuali situazioni particolari emerse nel corso della prima parte di stagione. Un appuntamento che assume un valore ancora più significativo dopo le novità regolamentari introdotte a inizio stagione con la Circolare 1, il documento redatto dall’Aia e che comprende le numerose modifiche introdotte dall’Ifab.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...