[ot-caption title=”Antonio Piccolo dopo il gol a Napoli – Foto Ezio Tassone” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/01/Esulta-Piccolo.jpg”]
INFORTUNIO ANTONIO PICCOLO
La gara di Napoli ha lasciato degli strascichi fisici nel gruppo aquilotto, a farne le spese in maniera particolare l’esterno offensivo Antonio Piccolo.
Gli esami strumentali eseguiti quest’oggi sul giocatore, atti a valutare l’entità del fastidio muscolare accusato, hanno evidenziato una piccola lesione tra vasto intermedio e vasto mediale della coscia destra.
Il giocatore ha già iniziato il percorso riabilitativo del caso ma, con ogni probabilità, salterà almeno la gara di Salerno.
ALLENAMENTI
Dopo il giorno di riposo concesso ai suoi dal mister Mimmo Di Carlo, per recuperare dalle le fatiche di coppa e prepararsi alla intensa tre giorni di questo week-end, il gruppo aquilotto è tornato questa mattina al lavoro.
La prossima gara è fissata per domenica 22 gennaio, ore 17.30 all’Arechi di Salerno, quindi lo staff tecnico spezzino ha deciso di aumentare i carichi di lavoro in questi giorni, per poi da martedì dedicarsi all’incontro di campionato.
Le sedute di lavoro odierne sono state due, nella prima è stato svolto lavoro dedicato al potenziamento muscolare in palestra e a seguire tecnica in campo ad alta intensità.
Nel pomeriggio invece il lavoro si è svolto totalmente sul terreno del “sussidiario” di Follo, articolato tra riscaldamento tecnico, parte tattica su tutto campo e alternanza tra mini torneo su campo ridotto e intensa parte atletica.
Oltre a Piccolo, hanno svolto lavoro personalizzato anche Nenè, Okereke, Sciaudone, Signorelli e Tamas.
Per domani è in programma una seduta di lavoro pomeridiana, a partire dalle ore 14.45, sempre sul terreno del Comunale di Follo.