[ot-caption title=”Aniello Salzano – Foto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/01/Salzano.jpg”]
La giornata di ieri ha visto intensificarsi la trattativa per portare in maglia bianca il centrocampista del Crotone Aniello Salzano.
Il giocatore, classe ’91, è in scadenza di contratto al prossimo giugno e sta giocando con il contagocce con il tecnico Nicola, solo sette presenze in campionato ed una in coppa per lui.
Può giocare sia da interno mancino, sia da centrale davanti alla difesa, con un piede educato adatto ai calci piazzati.
La trattativa sembra vicina alla conclusione positiva e già nella giornata odierna ci potrebbe essere l’annuncio ufficiale, con l’acquisizione a titolo definitivo.
Intanto proseguono anche le altre trattative, al centro delle quali in questi giorni c’è anche Andrea Catellani, attualmente al Carpi che però non stravede per lui dopo le prestazioni del girone d’andata, specie per il fatto che il tecnico Castori preferisce fare giocare Lollo dietro ad una sola punta.
Ieri avevamo parlato della trattativa per portare in maglia bianca Camillo Ciano, dove Catellani avrebbe un ruolo decisivo, essendo parte della contropartita che lo Spezia avrebbe individuato per convincere il Cesena a cedere l’esterno.
Ma per Catellani si è aperta la possibilità di andare all’Entella, pronta a cedere Masucci al Pisa, acquisendo l’ex spezzino.
Proprio ieri c’è stato un incontro tra il suo procuratore e la dirigenza chiavarese, con un accordo di massima raggiunto, ora però tocca allo Spezia decidere le mosse da fare.
Abbandonare la trattativa con il Cesena e cedere Catellani all’Entella, o proseguire sulla strada romagnola, magari aspettando che il Cesena abbassi le pretese per l’attaccante?
Oppure virare su un altro profilo, considerando anche che lo stesso Ciano ha ancora la speranza di approdare in serie A, visto l’interesse di Chievo e Pescara?
Di certo l’ultima settimana di mercato potrebbe anche proporre affari interessanti, vedremo se si andrà in quella direzione, evitando di forzare la mano in questi giorni.