[ot-caption title=”Alessandro Piu – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/09/Alessandro-Piu.jpg”]
ALLENAMENTI SPEZIA
In mattinata sul terreno del Comunale di Follo i ragazzi di Mimmo Di Carlo sono scesi in campo per la seconda seduta settimanale, in vista della sfida alla Salernitana in programma domenica prossima.
Seduta modulata su due blocchi di lavoro con cui la squadra si è cimentata divisa in due gruppi: circuiti di potenziamento, core stability, rapidità e mobilità articolare da una parte, lavoro tattico a tutto campo dall’altra.
A chiudere l’allenamento partitelle a ranghi misti su 60 e 25 metri.
Si è allenato con la squadra Krisztian Tamas, mentre Daniele Sciaudone ha svolto con i compagni la parte legata ai circuiti.
Per Alessandro Piu, uscito anzitempo ieri per un indurimento muscolare, gli esami strumentali eseguiti, non hanno evidenziato alcun problema.
Lavoro differenziato con vari gradi di intensità per Barbato, Nenè, Okereke, Piccolo e Signorelli.
Si sono allenati con la Prima Squadra i giovani Demofonti, Sulleiman e Fontana, mentre rientrerà domani Giulio Maggiore.
Per domani in programma una partita di allenamento con la formazione Under 17 guidata da mister Corallo, inizio fissato alle ore 14.45 circa.
GIULIO MAGGIORE
Una ventina di minuti in campo nella parte finale del match per il giovane talento aquilotto Giulio Maggiore all’esordio con la maglia della nazionale Under 19 guidata dal tecnico federale Baronio.
L’incontro, che ha visto gli azzurrini affrontare i pari età spagnoli sul terreno della “Dacia Arena” di Udine, si è chiuso con la vittoria di misura della compagine iberica, grazie alla rete realizzata al 66′ da Carles Aleñá, ma la prova di Maggiore e compagni è stata comunque positiva, anche se, nonostante le numerose occasioni, la rete ospite è rimasta inviolata.
ALLENAMENTI SALERNITANA
In casa Salernitana, doppia seduta di lavoro al campo “Volpe” per gli uomini di Alberto Bollini.
I granata hanno ripreso in mattinata la preparazione con esercizi tecnici seguiti da un lavoro di forza, esercitazioni su tiri in porta e un lavoro tattico.
Nel pomeriggio la squadra è stata impegnata con una serie di partite a tema, partite a pressione e partita a tutto campo.
Gli allenamenti riprenderanno domani alle ore 15.00 allo Stadio “Arechi”, con una seduta a porte chiuse.