[ot-caption title=”Damjan Djokovic – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/02/Djokovic.jpg”]
All’inizio del mercato di gennaio vi avevamo proposto un Sondaggio che chiedeva ai tifosi che tipo di acquisti avrebbero fatto per rendere la squadra competitiva per i play-off.
I risultati del Sondaggio sono questi:
Quale mercato per i Play-Off?
1 - I migliori acquisti li faremo con il recupero degli infortunati e già così saremo da play-off.
2 - Le difficoltà ad andare in gol consigliano di concentrarsi sul reparto offensivo, cercherei un ottimo esterno d'attacco ed una punta centrale.
3 - I pochi gol messi a segno non sono solo colpa dell'attacco, cercherei un giocatore dai piedi buoni per la mediana e poi un paio di rinforzi per l'attacco.
4 - Almeno un rinforzo per reparto lo vedo come minimo necessario per provare a scalare qualche posizione in classifica.
5 - Penso che il troppo divario con le più forti possa consigliare di concentrarsi su acquisti di prospettiva per il prossimo anno ed in grado di garantirci una tranquilla salvezza.
Come si può vedere, la maggior parte dei tifosi avrebbero concentrato gli sforzi essenzialmente sull’acquisto di un esterno d’attacco e di una punta centrale, in un certo senso “accontentandosi” di soli due innesti.
Vicino al 35% invece quelli che, oltre agli innesti nel reparto offensivo, chiedevano anche un giocatore di qualità a centrocampo, acquisto che poi effettivamente è stato portato a casa dall’area tecnica spezzina con Djokovic.
In minoranza quelli che chiedevano un rinforzo per reparto, richiesta comunque in gran parte soddisfatta, come anche chi chiedeva di concentrarsi sull’anno prossimo.
Comunque soddisfatti crediamo, quelli che erano già contenti per il recupero degli infortunati che, per fortuna, sta procedendo verso la normalità.
In gran parte quindi possiamo dire che il mercato ha rispettato quello che veniva prospettato dalla tifoseria, rendendo la squadra più competitiva ed in grado di giocarsela per i play-off.