[ot-caption title=”Giulio Maggiore – Foto Ezio Tassone” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/02/Maggiore.jpg”]
Per Giulio Maggiore è arrivato il primo gol in maglia bianca, il primo nei professionisti, un gol che ha consentito alla squadra di sbloccare la gara verso il successo finale.
La soddisfazione del ragazzo spezzino è palpabile non dopogara:
“Ho visto la palla arrivare, è andata bene che sia riuscito a spedirla all’incrocio dei pali, perché ci ha consentito di sbloccare una gara difficile, contro un avversario ostico che voleva portare a casa punti salvezza davanti al proprio pubblico. – ha dichiarato il centrocampista spezzino sul sito ufficiale – Un gol fortunoso, ma ho voluto condividere la gioia con i miei compagni, è stata veramente una bella emozione“.
Meglio questo o quello di tacco alla Juventus nella scorsa Viareggio Cup?
“Quello magari è stato stilisticamente più bello, ma alla fine l’importante è segnare ed aiutare la propria squadra a vincere le gare“.
Hai giocato da interno di centrocampo:
“Quello in cui ho agito oggi è il mio ruolo, riesco ad inserirmi e a dare maggiore apporto alla fase offensiva, ma sono sempre pronto a giocare dove decide il mister, anche perché ormai mi stavo abituando a fare il mediano davanti alla difesa“.
Terza vittoria di fila, la squadra sta ingranando al meglio:
“Tre vittorie di fila sono molto importanti, di certo i nuovi innesti, uniti ai tanti rientri, hanno aiutato il collettivo ad alzare il livello degli allenamenti e delle prestazioni, dobbiamo proseguire su questa strada, cercando di cogliere la quarta affermazione contro il Trapani“.