[ot-caption title=”Giulio Maggiore – Foto Ezio Tassone” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/02/Maggiore.jpg”]
ALLENAMENTO
E’ proseguita con una seduta a porte chiuse, la marcia di avvicinamento dei bianchi alla sfida casalinga di domani contro l’Avellino.
L’allenamento è stato incentrato sulla tattica a tutto campo, preceduta da un intenso riscaldamento tecnico.
Al termine della seduta, esercitazioni specifiche sui calci piazzati.
Per questa mattina è prevista la seduta di rifinitura che verrà svolta a porte chiuse, successivamente la conferenza pre-gara con il tecnico aquilotto Mimmo Di Carlo.
DESIGNAZIONE ARBITRALE
Sarà Davide Ghersini di Genova a dirigere la sfida del “Picco” tra le Aquile di mister Di Carlo e l’Avellino guidato da mister Novellino, con lui gli assistenti Giovanni Baccini (Conegliano) e Edoardo Raspollini (Livorno), quarto ufficiale sarà Antonio Giua (Pisa).
MAGGIORE CONVOCATO IN NAZIONALE
Prosegue il periodo d’oro per Giulio Maggiore, il giovane talento spezzino, classe ’98, chiamato ancora una volta dal tecnico federale della nazionale Under 19, Roberto Baronio, ad indossare la maglia azzurra in occasione dello stage di preparazione alla fase Elite del Campionato Europeo, in programma a Coverciano dal 12 al 16 marzo 2017.
Lo stage servirà per decidere i diciotto convocati che verranno diramati sabato 18 marzo e che nella serata seguente si raduneranno a Pomezia in vista delle sfide che vedranno gli azzurrini impegnati nel Gruppo 7 in Belgio contro i padroni di casa, la Svezia ed i pari età irlandesi, dal 23 al 28 marzo.
PICCO BUS
In occasione della gara contro l’Avellino, in programma sabato 11 marzo alle ore 15, sarà attivo il servizio “Picco-bus”, il bus navetta da e per lo stadio Picco.
Una sola direttrice (in partenza dal PALASPORT, Via Carducci, La Spezia) con navette a partire dalle 13.30 per garantire il collegamento diretto con lo stadio (percorso: Via Veneto, V. Chiodo, V.le Amendola).
Il biglietto è acquistabile direttamente a bordo, al costo di € 2,5 comprensivo della corsa di ritorno.
Le partenze per sabato 11 marzo saranno così articolate:
da Palasport per STADIO : 13:30 (arrivo stadio 13:50) – 13:45 (arrivo stadio 14:10) – 14:10 (arrivo stadio 14:30) – 14:25 (arrivo stadio 14:45). Il ritorno, come di consueto, sarà garantito a partire da circa 15’ dopo il fischio finale.
(Per informazioni Numero Verde 800.322322)
SPECIAL OLYMPICS
In occasione della prossima giornata della Serie B ConTe.it di sabato 11 marzo, le 22 società scenderanno al fianco di Special Olympics per promuovere l’inclusione attraverso lo sport unificato che vede giocare, nella stessa squadra, atleti con e senza disabilità intellettive.
Lo sport, una partita di calcio può rappresentare, prima di ogni cosa, un’opportunità per fare cultura sensibilizzando sul tema delle pari dignità ad ogni livello di abilità.
All’iniziativa, che si svolge all’interno del progetto della Lega B “Un Giorno per la nostra città”, prenderanno parte numerosi atleti di Special Olympics Italia, appartenenti ai relativi team territoriali, e di altre associazioni locali, coordinati dai loro assistenti e tutor. Durante l’intervallo questi atleti faranno squadra attraverso gare di rigori, partitelle, passaggi e tiri in porta, coinvolgendo talvolta i giocatori rimasti in panchina. Al termine i ragazzi Special Olympics rimarranno in campo per battere il “cinque” ai giocatori che rientrano in campo.