[ot-caption title=”Giulio Maggiore – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/03/Giulio-Maggiore.jpg”]
Lo Spezia batte l’Avellino con il punteggio di 2-1 e si riporta in zona play off: gli aquilotti tornando alla vittoria, dopo la sconfitta di Carpi, preparandosi alla difficile trasferta di Brescia. Il giovane centrocampista spezzino Giulio Maggiore ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara.
Nel primo tempo hai giocato braccetto di centrocampo, mente nella ripresa al centro: dove ti trovi meglio?
“Mi trovo bene in entrambi i ruoli; magari da mezzala posso essere più pericoloso, ma anche da centrale riesco ad impostare e a difendere quando serve. Diciamo che non fa differenza per me dove il mister decide di schierarmi“.
“I nostri avversari ci hanno messo maggiormente in difficoltà  nel finale quando mettevano palla lunga per le punte” – ha proseguito Maggiore – “Diciamo che senza soffrire troppo, alla fine siamo riusciti a portare a casa il risultato è questa è la cosa più importante“.
“L’atteggiamento iniziale è stato buono” – ha continuato il giovane centrocampista – “Dopo lo svantaggio siamo riusciti a rimettere la gara sui binari giusti: così si dimostra la grande forza che ha questo gruppo“.
Attualmente c’è abbondanza di uomini a centrocampo: come vivete questa situazione?
“Il mister può scegliere tranquillamente in settimana, visto che siamo tutti disponibili e al meglio della condizione fisica. Quando ci sono stimoli è più bello allenarsi e si riesce a dare il massimo, essendo consapevoli di giocarsi il posto“.
“In settimana andrò in Nazionale a giocarmi un posto” – ha concluso Maggiore – “In questo momento le energie sono poche, ma si fa presto a recuperare alla mia età : è sempre un grande onore e una grande emozione vestire la maglia azzurra della Nazionale“.