[ot-caption title=”Giulio Maggiore, protagonista con il Bari – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/04/Maggiore-1.jpg”]
ALLENAMENTI
Dopo la ripresa degli allenamenti di ieri, il gruppo di Mimmo Di Carlo ha proseguito la preparazione questo pomeriggio sul terreno del Comunale di Follo.
Giornata calda e lavoro sul terreno “sussidiario” per gli aquilotti, impegnati su circuiti di potenziamento e tecnica, seguiti da lavoro specifico sulla tattica a tutto campo, per poi chiudere con un mini torneo a tre squadre.
Aggregati i primavera Barone, Candela, Martorelli e Panaccione.
Ancora assente Maggiore che rientrerà domani nuovamente con i compagni, regolarmente in gruppo Giannetti e Migliore.
Lavoro ad alta intersità per Djokovic e Sciaudone ormai pronti al rientro, differenziato per Barbato, Pagnini e Piu.
Per domani è in programma una partita d’allenamento con la formazione Under 17 guidata da mister Corallo a partire dalle ore 15, presso il Comunale di Follo.
MAGGIORE IN UNDER 20
Dopo essersi messo in mostra con l’Under 19 durante la fase Elite del campionato europeo di categoria disputata in Belgio ed aver trascinato le Aquile al primo storico successo in casa del Verona, questa mattina Giulio Maggiore ha indossato per la prima volta la casacca della nazionale Under 20 guidata dal tecnico federale Evani, scesa in campo contro l’Unicusano Fondi, formazione militante in Lega Pro.
Per il centrocampista spezzino, 73′ in campo prima di uscire sul risultato di 1 a 0 in favore degli azzurrini, perno davanti alle difesa nel 4-3-3 disegnato dal tecnico toscano.
Buona la prova del ragazzo spezzino, mentre la gara si è chiusa con la rimonta dell’Unicusano Fondi, capace di imporsi per 2 a 1.
DESIGNAZIONE ARBITRALE PER CESENA
La Lega Serie B ha reso noto che sarà Davide Ghersini di Genova a dirigere la sfida del “Manuzzi” tra le Aquile ed il Cesena, in programma lunedì 17 aprile alle ore 20.30.
Con lui gli assistenti Marco Chiocchi (Foligno) e Marco Bresmes (Bergamo), con quarto ufficiale Luca Massimi della sezione di Termoli.
Ghersini ha recentemente diretto lo Spezia nel successo casalingo in rimonta sull’Avellino del mese scorso.
ANTICIPI E POSTICIPI
Resi noti gli ultimi anticipi e posticipi del campionato 2016-2017, ovvero quelli relativi alle 18′, 19′ e 20′ giornata di campionato.
In occasione della 19′ giornata di ritorno, gli aquilotti, saranno impegnati in casa del Perugia alle 20.30 di venerdì 5 maggio, anziché sabato 6 maggio alle 15.
L’ultima giornata, così come deciso a suo tempo dall’Assemblea dei presidenti e come accade anche in Serie A Tim, si disputerà con le partite in contemporanea nel caso si renda necessaria la contestualità di tutte le gare.