L’avversaria – Virtus Entella: perseverare non è diabolico

|

|

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/10/avversaria-entella.jpg”]

Tra le svariate qualità dell’Entella, la costanza è, senza ombra di dubbio, la principale virtù della squadra di Breda. Dall’inizio del campionato, difatti, i chiavaresi stazionano tra le prime otto della classifica, a testimonianza che l’organizzazione dei diavoli è da prima della classe.

Nelle 36 gare sin qui disputate, 12 sono state le affermazioni, 15 i pareggi e 9 le sconfitte, tradotto 51 punti e settimo posto in classifica.

Analizzando nel dettaglio le ultime dieci uscite dei chiavaresi, notiamo come la squadra di Breda abbia raccolto 16 punti, frutto di quattro vittorie, altrettanti pareggi – l’ultimo in casa, beffardo, contro la Ternana – e due sole defezioni. Dati che testimoniano come i bianco – celesti siano una squadra in grado di potersela giocare con chiunque, considerata anche la qualità di un’ottima rosa.

Nel 4-3-1-2 a rombo di Breda, infatti, non solo spicca la forza di una attacco trascinato da bomber Caputo – autore sin qui di 17 marcature – ma anche la solidità di una retroguardia e di una mediana sinonimo di garanzia: dietro Iacobucci, ecco Belli, Ceccarelli, Pellizzer e Sini, mentre in mezzo al campo l’imprevedibilità dei vari Moscati, Palermo, Ammari e Tremolada è pronta a fungere da diga e a portare assistenza al duo Caputo – Catellani, attesissimo ex.

A sei giornate dal termine, l’obiettivo è dunque quello di proseguire una marcia dal passo non eccessivamente veloce, ma quantomai costante ed equilibrato.

Andrea Licari
Andrea Licari
Nato a la Spezia, laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista, allenatore del settore giovanile Asd Brugnato Calcio. Ha collaborato con l'emittente televisiva Ttnews24 e per La Nazione di Spezia, collabora con Cronaca 4 e SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...