[ot-caption title=”Granoche a fine gara non è soddisfatto, si poteva vincere – Foto Ezio Tassone” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/05/Granoche.jpg”]
Finisce con un pareggio a reti bianche la gara del “Curi” tra Perugia e Spezia: un punto a testa per le due formazioni, entrambe all’interno della zona play off, ma con il rischio sempre più alto che non si disputino gli spareggi per la massima serie.
La gara si apre con ritmi altissimi e belle giocate da parte di entrambe le formazioni in campo. La prima palla gol del match è dello Spezia: al 6′ Piccolo serve splendidamente Granoche, ma il diagonale dell’uruguaiano colpisce il palo. Sei minuti più tardi sono ancora gli ospiti a farsi vedere in avanti con il suggerimento di Maggiore per Piccolo; il numero dieci bianco mette a centro area per il piatto destro di Granoche, parato da Brignoli. Rispondono i padroni di casa al 28′ con un’ottima azione personale di Di Nolfo, ma il suo sinistro termina poco sopra rispetto all’incrocio dei pali.
La ripresa inizia con la buona occasione per il Perugia al 49′: su calcio piazzato ci prova Guberti con un insidioso destro a giro, deviato in corner dall’attento Chichizola. Dopo alcuni minuti di gioco spezzettato da continui falli, al 67′ si fa vedere in avanti lo Spezia grazie al tiro di Terzi, sugli sviluppi di una punizione, ma Brignoli dice no al capitano aquilotto. All’85’ rispondono i padroni di casa con il colpo di testa di Mustacchio sul cross di Monaco, neutralizzato dal portiere bianco. Nell’ultimo minuto di recupero parte Giannetti in un contropiede in solitaria, ma il numero 32 spezzino non gestisce al meglio e consente a Brignoli di parare tranquillo.
Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.
TOP PERUGIA: BRIGNOLI – Il portiere lombardo si dimostra il migliore in assoluto tra i suoi: salva più volte il risultato ed è una vera sicurezza per tutta la squadra. Nel primo tempo ha un ottimo riflesso sul fendente di Granoche; nella ripresa, invece, è bravissimo ad intercettare il colpo a botta sicura di Terzi. Nel finale di gara sorprende tutti con un’uscita davvero pregevole, ma allo stesso tempo spericolata con la quale interrompe un pericoloso contropiede aquilotto.
FLOP PERUGIA: FORTE – L’attaccante ex Lucchese appara isolato e fuori dal gioco nella prima parte del match: un solo vero pallone giocabile per il numero 37 del Perugia, respinto però dall’attenta retroguardia bianca. Nella ripresa, con l’ingresso di Di Carmine, l’attacco sembra avere maggior peso, ma ad ogni modo i pericoli dalle parti di Chichizola arrivano solo da qualche “palla sporca”.
TOP SPEZIA: TERZI – Prestazione da leader per il capitano aquilotto, sempre in anticipo sui diretti avversari, senza commettere nemmeno una sbavatura. Oltre all’ottima copertura in fase difensiva, nella ripresa capita sui suoi piedi la palla buona per sbloccare il risultato, ma il suo potente tiro viene intercettato dall’ottimo Brignoli. Nel finale di gara, non soffre nemmeno l’ingresso del temuto Di Carmine, arginato molto bene da tutta la linea difensiva bianca.
FLOP SPEZIA: MAGGIORE – Dopo la buona prestazione fornita nella gara di sabato scorso contro la Spal, il centrocampista spezzino accusa una leggera flessione, come può succedere nei giovani profili. Il mediano bianco, a differenza di quanto visto fino ad ora, non riesce a trovare la giusta posizione in campo e tocca pochi palloni, non dando il suo usuale contributo alla manovra.