[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/07/5-La-Tribuna-del-Picco.jpg”]
Ha una passione fortissima per lo Spezia Calcio, il neo – sindaco che ha appena ribaltato la storia politica di questa città : Pierluigi Peracchini.
Ogni sabato presente al suo posto in tribuna, alla sinistra di quel settore centrale che da settembre gli spetterà di diritto.
A lui, è inevitabile, i tifosi spezzini chiederanno un impegno preciso, con date e programmi certi, circa i futuri piani di lavoro riguardanti lo stadio “A. Picco”.
Ristrutturazioni o rifacimenti che siano, lavori sostanziali o lavori importanti di contorno sulla falsa riga della recente manodopera esterna, è ora di un tavolo di lavoro serio e, soprattutto, duraturo con lo Spezia Calcio.
L’importanza di uno stadio quanto più a norma, più moderno, oltre che maggiormente accogliente ed usufruibile anche da chi ha problematiche motorie, è evidente e lo sarà probabilmente sempre di più negli anni futuri.
Qui lo Spezia Calcio deve fare un ulteriore passo avanti, supportato da un tifoso – sindaco che dovrà farsi promotore di un nuovo confronto, pur tra mille altre priorità.
C’è un tempo ed uno spazio, però, per ogni settore della vita pubblica dei cittadini e sappiamo quanta importanza riveste la “casa sportiva” di migliaia di persone in questa città.
Aspettiamo, nelle prossime settimane, un cenno ed un movimento da entrambe le parti; le ambizioni, di tutti, si misurano anche così.