Mercato – Il DS Andrissi presenta la lista della spesa, in dirittura i primi arrivi

|

|

[ot-caption title=”Il portiere Di Gennaro, vicino a vestire la maglia biancaFoto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/07/Raffaele-Di-Gennaro.jpg”]

Tantissimi chilometri e tanti colloqui in poco più di 15 giorni, questo l’intenso mese di giugno del DS Andrissi, impegnato ad accaparrarsi alcuni tra i migliori giovani in circolazione, ma non solo.
Un lavoro che potrebbe già far vedere i primi frutti a partire dai prossimi giorni, anche perché siamo ormai al fischio d’inizio del mercato che terrà banco per ben due mesi.

E’ giunto quindi il momento di fare il punto della situazione, con un summit che vedrà riunita la dirigenza spezzina e che dovrà sciogliere eventuali dubbi o situazioni legati a questa prima parte del “nuovo” progetto.
Un progetto che ha bisogno di ampia condivisione per ciò che riguarda in primis, quelli che sono stati i protagonisti di questa stagione.

Da questo punto di vista le indicazioni sono contrastanti: c’è chi vorrebbe fare l’esperienza in massima serie, come Francesco Migliore, ma che ha estimatori, Chievo in primis, che mettono sul piatto contropartite tecniche e non soldi freschi, non trovando la sintonia con lo Spezia. Situazione simile per Antonio Piccolo, per il quale Faggiano (DS del Parma), sperava di chiudere per un tozzo di pane, ma si è ritrovato con la porta chiusa in faccia per lo stesso motivo.
Per passare poi da chi, come Claudio Terzi, rimane volentieri, ma non accetta, almeno per il momento, il rinnovo del contratto.

Rinnovo che invece dovrebbe accettare Juande, pronto a prendersi cura del centrocampo nel 3-5-2 di mister Gallo.
Niente da fare per la proposta fatta a Leo Chichizola che al momento sembra indirizzato verso la Spagna, con Eibar e Las Palmas che hanno chiesto informazioni.
Accordo non ancora raggiunto con Nahuel Valentini, mentre tra le valutazioni che si faranno in questi giorni, rientreranno anche le posizioni di Jon Errasti, che potrebbe anche tornare in patria, e di Nico Pulzetti, mentre non rientrano più nei piani tecnici Franco Signorelli e Niko Datkovic, per i quali si cercherà una sistemazione.

C’è poi la posizione di Pablo Granoche che lo Spezia si tiene stretto ma che, attraverso il procuratore, manda segnali alla società di Via Melara, per strappare magari un ulteriore anno di contratto, oltre al prossimo.
Permanenza quasi certa in maglia bianca invece per i giovani già protagonisti della scorsa annata, oltre che per Mastinu, Sciaudone e probabilmente Filippo De Col, per il quale però non mancano sondaggi, ma non ancora concreti.

La società chiederà celerità di scelta agli “indecisi“, anche per cercare di approntare una rosa già ben definita per l’inizio del ritiro di Pontremoli.
Vediamo con quali possibili nuovi innesti:
Per la porta, pare essere sempre più vicino l’accordo con l’Inter per Raffaele Di Gennaro, già ad un passo di approdare in riva al Golfo prima dell’arrivo di Chichizola. Con lui non è escluso che possa arrivare anche il più esperto Andrea Seculin, con Alex Valentini che si accaserebbe altrove.

Venendo alla difesa, ecco Riccardo Marchizza della Roma, centrale di ottima prospettiva, ma per il quale c’è la concorrenza del Sassuolo. Andranno poi valutate le situazioni relative alla coppia centrale titolare della scorsa stagione, anche se, con tutta probabilità, l’ex Spal Nicolas Giani, vestirà comunque la maglia bianca.
Considerazioni simili per gli esterni, con Andrissi a premurasi comunque in caso della doppia partenza di De Col e Migliore, ma sono operazioni per ora sotto traccia.

A centrocampo il colpo potrebbe essere il giovane Matteo Pessina, sul quale il DS spezzino, ma non solo lui, mette le mani sul fuoco.
Per altre operazioni si aspetterà di definire i confermati dalla passata stagione.

Per l’attacco Andrissi si presenterà con gli accordi quasi certi per Francesco Forte dell’Inter ed Edoardo Soleri della Roma, anche se su quest’ultimo ci sono ancora pressioni provenienti da altri club.
Con Granoche confermato, il duo di giovani di grande speranza, andrebbe ad aggiungersi a Irakli Shekiladze ed Emmanuel Gyasi, tutti da valutare in ritiro.

Queste le operazioni più vicine a concretizzarsi, ma non certo le uniche presenti sul taccuino del DS spezzino…

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...