[ot-caption title=”Francesco Forte con la maglia del Perugia – Foto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/07/Forte.jpg”]
E’ fatta anche per Francesco Forte, come era previsto, con il giocatore ex Perugia che arriverà in riva al Golfo con la formula del prestito con diretto di riscatto e contro-riscatto per i nerazzurri milanesi.
Forte – Granoche – Soleri, si compone un trio di centravanti che promette cose importanti per la prossima stagione.
La firma forse già dalla giornata odierna, ma è comunque una formalità da esplicare, come anche quella legata all’arrivo dell’altro giocatore proveniente dall’Inter, il portiere Raffaele Di Gennaro.
L’ex giocatore della Ternana si giocherà un posto da titolare con Davide Bassi, pronto a mettersi a disposizione della squadra della sua città.
Sin qui gli arrivi imminenti, in attesa che si definiscano meglio, nei prossimi giorni, le situazioni legate alle conferme o ai rinnovi di contratto che si stanno discutendo in questi giorni.
Al momento però sono più i giocatori che possono rimanere che non quelli che partiranno.
In difesa Valentini, come sembra probabile, accetterà il rinnovo di contratto, poi c’è la probabile conferma di Claudio Terzi, anche se pare che qualche interesse nei suoi confronti sia arrivato da Benevento, con i campani che rischiano di perdere Lucioni, attirato dal Palermo, e quella di Ceccaroni.
Se dovesse partire Datkovic, il reparto avrebbe comunque bisogno di innesti, ecco quindi pronti Nicolas Giani, svincolato dalla Spal e Elio Capradossi, giovane della Roma, in prestito al Bari nella passata stagione, ma non è escluso che possano esserci altri giovani in ballo.
Non ci sono al momento grandi novità sulla possibile partenza di Francesco Migliore, in direzione Chievo.
Per il centrocampo, in attesa di capire se potrà arrivare l’ex comasco Matteo Pessina, ma c’è il forte interesse del Sassuolo, tengono banco le possibili cessioni, quella di Franco Signorelli in primis.
Jon Errasti invece, se non dovessero arrivare richieste importanti dalla Spagna, potrebbe invece partire per il ritiro.
In questo reparto è stato intanto definito il passaggio di Stefano Antezza al Renate in Lega Pro, con l’ufficialità rimandata alla giornata odierna. Per lui una nuova esperienza in terza serie, dopo quella di Como della passata stagione.
Per l’attacco, detto dell’arrivo ormai confermato di Forte, la situazione inizia a delinearsi, per un reparto che in questo momento ha certamente abbondanza di elementi.
Anche se alcune situazioni verranno valutate solo in ritiro, come quella di quegli elementi in arrivo dalla categoria inferiore, come Shekiladze e Gyasi.
Da definire poi la situazione legata ad Antonio Piccolo, sul quale il Parma continua il pressing, ma che si dovrà sbloccare nella prossima settimana, altrimenti per lui si apriranno le porte del ritiro di Pontremoli.
Questa la situazione alla vigilia della presentazione della Campagna Abbonamenti 2017-18, in programma per domani…