[ot-caption title=”Mischia in area del Sassuolo – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/08/Consigli-uscita.jpg”]
BASSI – 6,5 Incolpevole sui gol, compie una super parata su conclusione ravvicinata di Sensi nel primo tempo. Sicuro sulle uscite, tutto sommato non è che sia così impegnato, nonostante la qualità dell’avversaria.
TERZI – 6 Forse si fa sorprendere sul primo gol, accentrando troppo la posizione e finendo per liberare Missiroli al tiro. Si riprende bene, specie nella ripresa, quando deve immolarsi in almeno tre occasioni sulle conclusioni avversarie.
GIANI – 6 Cerca di tamponare come può, dato che i neri-verdi provano spesso l’uno-due al limite dell’area. Barcolla ma non molla mai.
CECCARONI – 5,5 Dalla sua parte c’è Berardi e, quando accelera, è dura per tutti, compreso per lui.
DE COL – 6 Tra i più positivi, spinge con costanza sulla fascia e riesce anche a tener botta quando Politano lo punta. E’ già in forma campionato.
SCIAUDONE – 6 Anche per lui vale il discorso fatto per De Col, magari non gli riesce tutto, ma dimostra di avere una condizione già buona. Per il momento può bastare.
JUANDE – 5,5 Lo spagnolo si rivede in maglia bianca a distanza di una stagione e dopo soli 5 giorni di allenamento con i compagni. Disputa tutti i 90 minuti anche per mettere condizione nelle gambe. L’unico neo infatti è la tenuta atletica, perché per il resto dimostra di saper fare, e bene, il suo ruolo.
VIGNALI – 5 Il meno brillante del centrocampo, sbaglia troppo e spesso non riesce a star dietro alla verve di Sensi e Magnanelli. Impreciso anche nei pressi dell’area di rigore. Un passo indietro.
AUGELLO – 6 Esordio positivo, per lui che si ritrova catapultato dalla Lega Pro a giocare contro una quasi big della serie A. Se poi pensiamo che di fronte gli si presenta spesso Berardi, la prestazione ne guadagna ancor più in caratura.
PICCOLO – 5,5 Prima da seconda punta al fianco di Granoche, poi da trequartista. L’impegno non manca, la condizione non è ancora ottimale, ma non era facile stasera.
GRANOCHE – 5,5 Si libera alla conclusione in una sola occasione, ma Acerbi lo francobolla in modo impeccabile. Prova qualche sponda, ma non è serata.
FORTE – 6 Entra con la voglia giusta, sempre pronto a difendere palla ed a provare la conclusione. Proprio su un suo diagonale Consigli deve esibirsi nel finale di gara.
MASTINU – 5,5 Al posto di Piccolo nel finale di partita, finisce per essere spesso schiacciato dalla morsa del centrocampo avversario.
SOLERI – S.V. Lotta nell’ultimo quarto d’ora, questa caratteristica non gli manca davvero.
MISTER GALLO – 6 Si trova davanti uno degli avversari più scomodi di questo turno di Coppa, ma la mentalità che sta inculcando alla squadra non cambia di una virgola. Proprio il giocarsi la gara a viso aperto ha concesso qualche spazio di troppo al Sassuolo, ma è la strada giusta, su questo non ci piove. Lancia subito nella mischia Juande per fargli mettere minuti nelle gambe e dargli le chiavi del centrocampo. Nella ripresa se la gioca ad armi pari con un 4-3-1-2 ma, risultato a parte, la scelta pare sensata.
ARBITRO PAIRETTO – 6 Ci mette un po’ ad estrarre il primo giallo, poi ne tira fuori in serie, ma solo per i bianchi.