[ot-caption title=”Matteo Pessina – Foto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/07/Pessina.jpg”]
La telenovela legata a Matteo Pessina potrebbe concludersi positivamente nella giornata odierna.
Lo Spezia infatti, forte di un accordo con l’Atalanta, raggiunto già da tempo, attende il si definitivo da parte di mister Gasperini per il trasferimento del giocatore in riva al Golfo.
Il DS Andrissi è ottimista di poter concludere al più presto la questione per mettere il giocatore a disposizione di Mister Gallo se non già per Palermo, per la prima casalinga della settimana successiva.
Con l’arrivo del monzese il centrocampo andrà a completarsi, acquisendo le qualità di un’altra mezzala dotata di ottime qualità offensive negli inserimenti, nove reti per lui nella passata stagione al Como.
Sistemato il centrocampo, resta da pensare a rifinire l’attacco: intanto si attende in questi giorni il si o no definitivo di Alberto Gilardino, per poi virare semmai a fine mercato su qualche esubero dalla massima serie.
Intanto arriva l’ufficialità del trasferimento del portiere Jacopo Pagnini in prestito alla Lucchese, mentre per Marco Crocchianti è sempre più vicina la destinazione emiliano con la Reggiana pronta ad accoglierlo.