[ot-caption title=”Fabio Gallo – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/08/GALLO-1.jpg”]
Non è certo l’esordio che sognava per Fabio Gallo, la sfida del Barbera era tutt’altro che facile, ma i rosanero mettono in evidenza quelle che sono ancora le carenze, anche fisiche, di una squadra ancora da plasmare al meglio.
Queste le sue parole nel dopogara:
“Abbiamo affrontato una squadra forte che ha espresso un ottimo calcio, facendo qualcosa più di noi, ma il nostro programma non cambia, sappiamo di dover lavorare ancora per poter esprimere le nostre qualità. Il Palermo ha attaccanti di livello internazionale, una rosa composta da calciatori che, nella passata stagione, militavano in Serie A ed oggi ha dimostrato che in questo campionato reciterà un ruolo da protagonista assoluta” dichiara il mister al sito ufficiale.
“Alla prima vera occasione siamo andati sotto – ha continuato Gallo – poi abbiamo provato a mettere in difficoltà i nostri avversari e in qualche occasione ci siamo riusciti, ma il tasso tecnico del Palermo ha fatto la differenza. I nostri obiettivi sono ben chiari, innanzitutto vogliamo raggiungere la salvezza, valorizzando i tanti giovani che fanno parte di questa rosa. Ciò non toglie che questo gruppo ha margini di miglioramento importanti, sarà il campo a dirci dove arriveremo, noi dobbiamo soltanto continuare a lavorare e migliorare per tenere testa a squadre consolidate e di qualità come il Palermo di stasera“.
Ti abbiamo visto colloquiare con Tedino:
“Conosco il mister dai tempi di Treviso, ho sempre apprezzato la sua idea di calcio e nel tempo ha dimostrato il suo valore, arrivando su una panchina importante come quella del Palermo, dove in poco tempo è riuscito a dare la propria impronta ed a lui vanno i miei più sinceri complimenti“.
Il mercato?
“Valuteremo in questi ultimi giorni le possibilità che il mercato offrirà e faremo le opportune valutazioni“.