IL PAGELLONE di Palermo-Spezia – Si salvano Acampora e Lopez in una serata opaca

|

|

[ot-caption title=”Gennaro AcamporaFoto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/08/Acampora.jpg”]

BASSI 5,5 – Sul primo gol fa un passo in più sulla sua sinistra, aspettandosi la conclusione a giro, invece la sfera passa sotto le gambe di Giani e lo beffa sul primo palo. Per il resto non ha altre colpe e non deve fare parate difficili se non un’uscita bassa nel finale.

TERZI 5 – Forse è la posizione in campo, forse è la condizione fisica, fatto sta che si fa saltare con troppa facilità e non è da lui. Va un po’ meglio nella ripresa con la difesa a 4, ma il reparto ha bisogno del suo migliore apporto.

CAPELLI 5,5Titolare per la prima volta in stagione, palesa ancora evidenti problemi di affiatamento con i compagni. Gallo lo schiera centrale, ma l’impressione è che renda meglio con Terzi a sinistra e non viceversa. Paga la preparazione ancora frammentaria.

GIANI 5Sul gol del vantaggio non va con la necessaria determinazione a coprire sulla conclusione a rete, ma anche in altre occasioni non sembra sicuro. Vale il discorso fatto in precedenza per gli altri suoi compagni, manca l’affiatamento.

DE COL 5,5Non spinge come al solito e fatica anche ad andare a coprire le incursioni di Aleesami. Forse troppo impaurito, deve crescere ancora.

SCIAUDONE 5,5E’ uno di quelli che ci prova di più, ma serve qualcosa d’altro per impensierire i portieri avversari. Non si può dire che sia al top, ma da lui ci si aspetta senz’altro qualcosa in più.

MAGGIORE 4,5Giornata storta in tutto. Schierato davanti alla difesa, riesce poco sia in copertura che in fase di impostazione. Probabilmente influisce molto il livello di preparazione, ma non bisogna nemmeno dimenticare la sua età. Avrà tempo e modo di rifarsi..

ACAMPORA 6Specie nel primo tempo si mostra in grado di cambiare passo e creare qualcosa nella metà campo avversaria. Spesso però eccede nelle iniziative personali che vanificano buone giocate. Ha la palla buona ad inizio ripresa, ma la sua conclusione con il piede buono, termina di poco a lato. Gallo lo leva poco dopo.

LOPEZ 6,5Come esordio non è affatto male. Mostra subito le sue qualità in tema di grinta e di determinazione, spingendo con costanza sulla fascia. Sfiora il gol nel primo tempo ed è pericoloso nella ripresa. Un lottatore.

FORTE 5,5Quando protegge palla al limite dell’area da sempre l’impressione di poter creare qualcosa, come nell’assist per Acampora ad inizio ripresa. Stona però che non calci meglio la palla che poteva riaprire il match. Rimandato.

GRANOCHE 5Si vede che è ancora lontano dalla forma migliore, poco al centro del gioco. Qualche discreta iniziativa, un paio di conclusioni respinte, ma l’intesa con Forte ha bisogno di affinamento.

PICCOLO 5,5Appena entrato sembra poter vivacizzare la gara con qualche iniziativa personale. Ma dura poco, finendo per intristirsi defilato a destra, quando avrebbe dovuto provare ad incidere dietro i due attaccanti. Se resta deve trovare la posizione migliore per incidere.

OKEREKE 5,5Gallo aveva parlato della sua buona condizione nel pre-gara. Peccato debba inserirlo quando non ci sono tanti spazi nella difesa di casa. Prova con la sua velocità, ma cozza con la fisicità del reparto arretrato rosanero.

MASTINU S.V. – Buoni spunti, vivacità, ragazzo da tenere in considerazione, sempre.

MISTER GALLO 6Esordio amaro, ma di quelli da mettere in conto, specie se stai plasmando una squadra con le tue idee da meno di due mesi. La difesa ha bisogno ancora di essere registrata, e forse di trovare interpreti e posizioni ottimali, mentre nel mezzo gli mancavano Vignali e Pessina e con Juande a mezzo servizio. Nei prossimi giorni il mercato gli regalerà ancora qualcosa, poi la speranza è quella di vedere il suo Spezia trovare la quadra giusta nel minor tempo possibile.

ARBITRO NASCA 6Quando incrocia lo Spezia sono spesso dolori. Da rivedere il modo in cui Trajkoviski si libera di Terzi sul primo gol, ed anche l’ammonizione a Sciaudone sembra non starci. In ogni caso, a parte la tendenza casalinga, non influisce sul risultato finale.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...