[ot-caption title=”Damjan Djokovic – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/02/Djokovic-2.jpg”]
Si entra sempre più nel vivo delle ultime operazioni di mercato, quelle dove tutti cercano di sistemare la rosa al meglio sfruttando le occasioni.
Sono poche però le squadre, almeno in Serie B, che possono spendere soldi, quindi le soluzioni sono spesso legate a scambi di giocatori.
In casa Spezia si stanno battendo diverse possibili alternative, per tutti i reparti, anche se quello sul quale sono puntate le maggiori attenzioni è l’attacco.
Partendo proprio da qui, è ormai indiscutibile che si aspetti la risposta definitiva da Alberto Gilardino, anche perché le alternative di qualità non sono affatto facili da trovare, a prezzi sostenibili.
Cifre alte sono quelle che chiede Ceravolo per spostarsi da Benevento, ammesso che l’attaccante si muova.
L’alternativa resta Petkovic del Bologna, ma anche in questo caso non si tratta di una trattativa semplice.
Discorso diverso per Marilungo, più abbordabile come acquisto, ma anche più sostituto di Piccolo, se si troverà la quadra per una sua partenza in direzione Brescia.
I lombardi hanno fatto anche un sondaggio per Sciaudone, ma l’ingaggio del giocatore e le richieste della società spezzina non sono facilmente accontentabili.
L’ex barese difficilmente partirà, ma a prescindere da una sua partenza, si sta seriamente valutando di riportare in riva al Golfo Damjan Djokovic, che ha firmato un triennale con il Rijeka a giugno ma non sta trovando molto spazio nella formazione guidata da Matjaz Kek.
Un ritorno che garantirebbe forza fisica in più in un reparto apparso un po’ leggero nelle prime uscite.
In ultimo da valutare un eventuale ingresso anche in difesa, con il nome di Gennaro Scognamiglio del Novara che sta circolando come possibile alternativa, ma come profilo sembrerebbe simile ad altri già presenti in rosa.
Non facile invece trovare sul mercato un difensore più rapido, merce rara in Serie B.