Mercato – Guido Marilungo un anno dopo, conosciamo meglio il neo aquilotto

|

|

[ot-caption title=”Guido MarilungoFoto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/08/marilungo1.jpg”]

Dopo che nella passata stagione è stato ad un passo dal vestire la maglia bianca, finalmente Guido Marilungo ha scelto lo Spezia.
A pochi giorni dalla chiusura del mercato, la società si è fatta decisa sul giocatore, che questa volta non ha esitato, sposando il progetto Spezia.
La trattativa è stata risolta in breve tempo, data la volontà del giocatore, che, ormai del tutto fuori dai piani tecnici dell’Atalanta, giunge alla corte di mister Gallo attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto.

Dopo diversi giorni di stallo, dunque per le aquile si sblocca il “valzer delle punte”; di fronte alla cessione di Piccolo alla Cremonese, il ds Andrissi si è fatto trovar pronto, rispondendo con l’ufficialità di Marilungo.
Il suo arrivo non è detto che comunque escluda la pista Gilardino che resta ancora aperta, nonostante le indecisioni sul da farsi del giocatore. Comunque vada, l’ex campione del mondo, essendo svincolato, potrà essere tesserato anche dopo la chiusura del mercato.
Nel frattempo lo Spezia si gode Marilungo, su cui Gallo potrà già fare affidamento da Domenica al Picco contro il Carpi.

Per chi non lo conoscesse, Guido Marilungo è un attaccante classe ’89 che in carriera, alternando, tra alti e bassi, stagioni in Serie A e Serie B, ha vestito maglie importanti, come Sampdoria, Atalanta, Cesena ed Empoli, collezionando 76 presenze nella massima serie e una quarantina di gol tra i professionisti.
Non aspettiamoci dunque il bomber di razza, ma un giocatore di qualità e di esperienza, che farà sicuramente comodo a mister Gallo.
Come riporta il sito ufficiale dello Spezia Calcio si tratta di un giocatore di grande duttilità, in grado di ricoprire tutti i ruoli del versante offensivo.

Definirlo una prima punta sarebbe improprio, aspettiamocelo dunque in coppia con Granoche, nel 3-5-2 di mister Gallo, con l’ex Sampdoria che probabilmente graviterà, da seconda punta, dietro al “diablo”.
A disposizione del mister saranno quindi 5 giocatori per soltanto due posti.

Data la presenza del giocatore all’allenamento di questa mattina a Follo, c’è la possibilità di vederlo subito tra i titolari contro il Carpi, data la precaria condizione fisica di Forte.
Nel frattempo, tra una notizia di mercato e l’altra, in attesa della definizione delle ultime trattative, cresce in città l’attesa per l’esordio in campionato al Picco, per uno Spezia che, a fari spenti, senza troppi clamori e aspettative, si presenta alla chiusura del mercato con un mix giusto di giocatori giovani ed esperti.

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...