[ot-caption title=”Fabio Gallo – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/09/Gallo.jpg”]
Lo Spezia perde anche la seconda di campionato: tra le mura amiche del “Picco” non basta il cuore degli aquilotti per raggiungere un pareggio meritato per tutte le occasioni create nel secondo tempo. Il tecnico Fabio Gallo ha commentato così la sconfitta contro il Carpi.
“Al contrario della partita di Palermo la prestazione mi ha convinto molto” – ha esordito Gallo – “Abbiamo avuto sei o sette occasioni importanti e questo non si può negare. Purtroppo non siamo riusciti a fare gol per demeriti nostri e il Carpi ha avuto un po’ di fortuna in più di noi. Questo può essere un buon punto di partenza:  Giorgi e Marilungo che hanno fatto vedere buone cose, nonostante siano al 20% della condizione. In generale ho visto bene tutta la squadra e la prestazione ci deve dare coraggio per continuare a percorrere questa strada“.
La scelta di De Col centrale di difesa?
“De Col è stata una scelta ponderata perché la velocità dei giocatori offensivi del Carpi poteva metterci in difficoltà quindi ho scelto Filippo per la sua caratteristica della corsa. Anche Terzi e Giani comunque hanno giocato molto bene, infatti non ricordo particolari rischi nella nostra area“.
E la scelta di Di Gennaro per la porta?
“Di Gennaro sono due settimane che lavora con la squadra e ho ritenuto giusto farlo partire come titolare questa sera, tutto qui“.
Come procederà a questo punto l’inserimento de nuovi acquisti?
“Penso che l’inserimento dei nuovi sarà veloce e produttivo perché sono ragazzi che sano giocare a calcio: saranno aiutati dal gruppo che conosce già le nostre idee di calcio e penso che saranno tutti importanti per questa stagione“.
Pensa che anche lo Spezia durante l’anno dovrà fare delle prestazioni simili a quella del Carpi di questa sera?
“Queste prestazioni sicuramente non sono fatte di un calcio che produce gioco, però sono utili e anche la mia squadra dovrà imparare che possono servire queste partite. Ma al di là di questo io stasera ho visto la squadra uscire tra gli applausi della curva e della gradinata, questo penso sia successo di rado qui al “Picco”, quindi il pubblico ha capito che la squadra ha dato tutto fino all’ultimo“.
“Pessina? Il suo ruolo è quello di mezzala, ma ha capacità tattiche molto importanti, quindi può essere spostato come vertice basso e ha qualità anche in questo ruolo. E’ una garanzia perché dà sempre tutto quello che ha e lo fa con grande qualità , è anche per questo che abbiamo insistito molto per averlo“, ha concluso il tecnico spezzino.