[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/09/Spezia-Entella-statistiche.png”]
Lo Spezia si impone per 2 a 1 sulla Virtus Entella, andiamo ad analizzare le statistiche del match per inquadrarne meglio anche lo svolgimento.
Primo tempo spiccatamente di marca spezzina, lo testimoniano anche i tiri in porta, effettuati solo dai bianchi, ripresa più in equilibrio.
Avvalendoci delle statistiche sul match, pubblicate dal sito ufficiale del campionato cadetto, andiamo ad analizzare nel dettaglio i numeri della gara.
Riferendoci alla prima tabella, considerando la squadra rossa lo Spezia e quella blu la Virtus Entella, spiccano subito due dati significativi, i duelli vinti, prevalentemente a favore dei bianchi, e i contrasti vinti solo da parte spezzina.
Oltre che di prevalenza tecnica, il dato da l’idea di una maggiore convinzione nella ricerca del risultato.
La formazione ospite prevale nei disimpegni, ma è un dato logico visto che ad attaccare sono stati in prevalenza i padroni di casa che hanno tirato anche più in porta e nello specchio della stessa.
Prevalenza spezzina nei cross e nei corner, il dato dei passaggi completati è del tutto simile tra le due squadre.
Nella tabella qui sotto, i dati completi:
Passiamo ora ai tiri effettuati dalle due squadre nei due tempi di gioco, come posizione ed efficacia, questa volta lo Spezia è contrassegnato dal colore blu, mentre la Virtus Entella dal rosso.
Si nota subito che nel primo tempo la Virtus non ha mai tirato, mentre lo Spezia, parte destra, oltre al gol, il pallone indica la posizione del tiro di Terzi, ha calciato in porta altre volte, pallino pieno, e fuori in altre 4 occasioni, crocetta.
Nel secondo tempo appaiono le conclusioni della Virtus con il gol di De Luca ed altri 4 tiri, mentre dal parte spezzina c’è il gol di Marilungo ed altre 5 conclusioni, due nello specchio e tre fuori.
Qui sotto lo schema completo:
Per concludere qualche dato relativo ai singoli, con De Luca della Virtus a tirare più in porta di tutti con 3 conclusioni, seguono Okereke, Maggiore e Marilungo con 2 conclusioni.
Il giocatore che ha vinto più contrasti è Ceccaroni con 3, seguito da Vignali e Lopez con 2.
Nei disimpegni completati spiccano i centrali della Virtus: Pellizzer e Ceccarelli.
Infine 3 falli fatti a testa per De Col, Maggiore e Crimi.
Le statistiche complete del match le trovate a questa pagina.