[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/09/formazioni-salernitana-spezia.png”]
Terza gara in una settimana, tempo di valutare la condizione fisica di tutti quegli elementi che hanno giocato le precedenti due gare.
Mister Gallo in conferenza stampa ha parlato di qualcuno più stanco, ma anche di qualche possibile modifica “sorprendente” alla formazione.
Quello che ha in testa lo sapremo solo poco prima del match, ma è certo che qualche modifica all’undici iniziale ci sarà, anche se il sistema di gioco, 3-5-2, dovrebbe rimanere invariato.
In difesa probabile la conferma di Calabresi, con De Col spostato a fare il quinto di centrocampo, mentre Terzi e Ceccaroni dovrebbero essere al loro posto, salvo problemi di stanchezza fisica.
A centrocampo con Lopez a sinistra, il tecnico spezzino potrebbe riproporre Pessina davanti alla difesa, con Giorgi dal primo minuto al posto di Maggiore e la possibile conferma di Mastinu, anche se Acampora scalpita.
Ma è l’attacco che potrebbe essere rinnovato in toto all’Arechi, visto il non brillantissimo periodo di Pablo Granoche e la gara intera giocata da Marilungo martedì sera che lo vedrà inizialmente sedersi in panchina.
Spazio quindi a Forte con Okereke? E’ una possibilità, ma non è da escludere anche il possibile esordio di Soleri, più probabile però a gara in corso.
Dall’altra parte mister Bollini deve fare i conti con il malumore che sta montando nella tifoseria, del resto la squadra è ancora a secco di vittorie.
In conferenza il tecnico dei campani si è mostrato fiducioso, grazie al gran lavoro in allenamento della squadra, ma proprio nelle prove settimanali, pare aver anche valutato la possibilità di mettersi a specchio con gli aquilotti, adottando il 3-5-2 o 3-4-1-2, in luogo del classico 4-3-3.
Dopo aver inserito gli ex Signorelli e Schiavi nella gara di Vercelli, Bollini potrebbe anche confermarli.
In attacco possibile ritorno alla coppia Bocalon – Rodriguez, con Sprocati dietro a loro due o spostato sull’esterno di destra.
A dirigere la gara sarà il giovane Giua di Olbia, mentre non è previsto il grande pubblico, ma ci saranno almeno una cinquantina di tifosi spezzini.
Ecco le probabili formazioni:
[row][double_paragraph]
[/double_paragraph][double_paragraph]
[/double_paragraph] [/row]