[ot-caption title=”Davide Bassi a Cesena – Foto Ezio Tassone” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/10/Bassi.jpg”]
L’uscita in occasione del gol vittoria del Cesena, la parata che tiene a galla la squadra nel secondo tempo, questa in sintesi la gara di Davide Bassi, segnata però da un infortunio nel riscaldamento pre-match.
Il portiere spezzino infatti, durante l’allenamento che precede la partita, si è infortunato ad un dito della mano sinistra, accusando sin da subito forte dolore.
Nonostante questo ha voluto ugualmente scendere in campo per difendere la porta della squadra della sua città, incappando poi nella disavventura sul gol di Schiavone.
Quanto abbia influito il dolore sull’uscita non lo sappiamo, ma quando un portiere gioca con una frattura, può risultarne condizionato.
Un applauso comunque per il gesto e l’augurio di una pronta ripresa.
Gli esami strumentali eseguiti sul portiere aquilotto, hanno evidenziato una frattura a più rime, con andamento spiroide, della falange prossimale del quinto dito a sinistra.
A questo punto, con Bassi fuori, bisognerà vedere a che punto è la ripresa di Raffaele Di Gennaro dal piccolo infortunio che sta accusando, altrimenti a Terni potrebbe toccare ad un altro spezzino doc come Thomas Saloni difendere la porta delle aquile.