[ot-caption title=”Mister Venturato – Foto Partrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/10/Mister-Venturato.jpg”]
Dopo la bella prestazione nel derby contro il Venezia, mister Venturato non effettuerà ampi stravolgimenti riguardo agli undici che Sabato scenderanno in campo contro lo Spezia.
Nonostante ancora qualche dubbio in difesa, nel 4-3-1-2 granata, Settembrini, Iori e Bartolomei probabilmente comporranno la linea mediana, mentre l’attacco sarà affidato al duo Strizzolo–Litteri, entrambi a segno nel match di Martedì al Tombolato.
Intervistato nella giornata di ieri, bomber Litteri ha messo in guardia Gallo e i suoi avvertendo che i granata andranno a La Spezia per giocarsela col coltello fra i denti.
Aspettiamoci dunque una partita equilibrata, tra due squadre che si affronteranno a viso aperto senza risparmiarsi.
Lo Spezia è obbligato a vincere per sollevarsi dalle zone calde della classifica, il Cittadella espugnando il Picco darebbe seguito alla vittoria nel derby, lanciando un importante segnale alle concorrenti per la lotta play-off..
I granata in mattinata hanno effettuato al Tombolato la rifinitura, utile a mister Venturato per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione e verificare le condizioni fisiche dei suoi.
Nei 21 convocati non rientrano ancora gli indisponibili Camigliano e Maniero.
Nelle ultime ore, a loro si sono aggiunti anche il difensore Adorni, a causa di una distorsione al ginocchio destro e Pasa, in seguito ad una frattura al setto nasale.
Nel pomeriggio di oggi era prevista la partenza per La Spezia.
A dirigere la gara del Picco, valida per la dodicesima giornata di Serie B, sarà il signor Luigi Pillitteri della sezione di Palermo.