Le Interviste – Alberto Gilardino: “Ci tenevo a tornare al gol dopo tanto tempo, abbiamo fatto una grande gara”

|

|

[ot-caption title=”Alberto GilardinoFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/11/Gilardino-1.jpg”]

Il pareggio contro il Frosinone porta lo Spezia a quota 16 punti in classifica: il primo gol in maglia bianca di Alberto Gilardino, consente agli aquilotti di portare a casa un punto importante contro la capolista del campionato. L’attaccante bianco ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando la sua prestazione e quella di tutta la squadra.

È stato un gol davvero importante” – ha esordito Gilardino – “È sempre un’emozione grande segnare, in qualunque categoria. Oggi dobbiamo solo essere orgogliosi di aver fatto una prestazione così contro una squadra come il Frosinone“.

Qual è stato l’impatto con il “Picco”?
Conoscevo già questo stadio e devo dire che stasera ci ha dato una grande mano: abbiamo sempre bisogno dei nostri tifosi per raggiungere i tre punti in casa, che sono fondamentali per l’andamento di questo campionato“.

Questa squadra è il giusto mix tra buoni giovani e giocatori esperti” – ha proseguito l’attaccante bianco – “Abbiamo bisogno di lavorare e migliorare, solo così possiamo andare avanti. Ho avuto in almeno altre due occasioni la possibilità di segnare, quindi sono felice: era quasi un anno che non giocavo una partita intera e stasera è ho avuto una bella sensazione“.

A che punto è la tua condizione fisica?
È un mese che mi alleno con la squadra: ovviamente per trovare la condizione perfetta ho bisogno di giocare, ma sono fiducioso, ogni giorn sempre di più. Nel reparto avanzato siamo in tanti e siamo tutti giocatori forti: sta a noi mettere in difficoltà il mister nelle sue scelte“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...